Cattolica Assicurazioni lancia la campagna per Active Casa&Persona con Utopia

Il piano media, a cura di Vizeum, comprende tv, radio, stampa, affissioni, digital e cinema

Cattolica Assicurazioni ha lanciato la sua prima campagna di prodotto, a distanza di un anno dall’istituzionale di brand “Pronti alla vita”.

Ideata in collaborazione con Utopia, presenta la copertura assicurativa Active Casa&Persona. Il piano media, a cura di Vizeum, comprende tv, radio, stampa, affissioni, digital e cinema.

Cattolica Assicurazioni lancia la campagna per Active Casa&Persona con Utopia

Al centro dell’idea creativa si trova il legame che ciascuno ha con la propria casa. Gli ambienti interni di ogni casa, infatti, non rispecchiano solo il carattere di chi li abita, ma ne raccontano anche i gusti, le passioni e, più in generale, la vita. Per questo, Cattolica Assicurazioni intende proteggere “la tua casa e il tuo mondo, a tutto tondo”, tutelando la quotidianità e gli affetti dei suoi clienti con soluzioni assicurative personalizzabili.

La campagna si sviluppa attraverso quattro contesti diversi: dalla casa piena di storie di una coppia di nonni a quella tecnologica e futuristica di un millennial, dalla vitalità della casa di una giovane famiglia alla multiculturalità di quella di una viaggiatrice.

La regia dello spot è di Vincenzo Gasbarro.

L’on air è stato preceduto da tre mega-affissioni eco-friendly poste sul monumento di Porta Nuova di Verona.

I teli pubblicitari, realizzati con la tecnologia Airlite, hanno la capacità di eliminare le sostanze inquinanti trasformandole in sostanze inerti, in modo completamente naturale, grazie all’energia della luce solare.

 

CREDITS

Regista: Vincenzo Gasbarro
Direttore della fotografia: Davide Crippa
Executive producer: Francesco di Trani
Producer: Filippo De Bortoli
Direttore di produzione: Giovanni La Monaca
Ispettore di produzione: Andrea Cima
Editor: Manuel Savoia
Post-production supervisor: Silvia Marini
Color grading: Daniel Pallucca
VFX: Simon Gottlieb, Matteo Toffalori
2D animation: Monkey Talkie

Cattolica Assicurazioni lancia la campagna per Active Casa&Persona con Utopia ultima modifica: 2020-02-19T18:11:50+01:00 da Redazione

Related posts