Axa e Publicis Conseil lanciano un’innovazione nell’assicurazione casa contro le violenze coniugali

Axa ha presentato in Francia un’innovativa assicurazione casa che permette di garantire un nuovo alloggio d’urgenza alle vittime di violenza coniugale, affidando all’agenzia Publicis Conseil la realizzazione di una grande campagna di sensibilizzazione.

Secondo dati del ministero degli Interni, la casa è lo spazio più pericoloso per le vittime di violenze coniugali e l’assenza di una soluzione per una nuova abitazione è uno dei fattori che più frenano le donne dal lasciare una compagno violento.

Axa ha quindi messo a punto la prima assicurazione casa che tiene conto di questo rischio, assumendosi il compito di organizzare una soluzione più stabile in collaborazione con le associazioni dedicate.

Nei nuovi contratti assicurativi sono compresi anche una garanzia di assistenza legale, psicologica e finanziaria.

Per rompere il tabù della violenza domestica e per informare le vittime di queste nuove possibilità, il gruppo assicurativo ha affidato a Publicis la realizzazione di una campagna nazionale che conta un film per la TV, annunci stampa, digital e social, un video informativo di 2 minuti che spiega come funziona il sostegno e un corto documentario realizzato da Marjory Dejardin in collaborazione con Sarah Barukh.

Axa e Publicis Conseil lanciano un’innovazione nell’assicurazione casa contro le violenze coniugali ultima modifica: 2025-04-08T11:00:57+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts