Assicurazioni di viaggio: nello spot Centraal Beheer mette in guardia da scimmie e genitori

Centraal Beheer, società assicurativa olandese, ricorda quanto possa essere utile una polizza multirischi quando si viaggia, metti caso che una scimmia decida di rubare la tua preziosa borsa giallo banana con smartphone, soldi, carte e documenti.

Lo spot “Scammers” ideato da Tbwa\Neboko, nuova agenzia dopo 37 anni con DDB Unlimited, racconta come un giovane backpacker in viaggio in Thailandia venga derubato dalla suddetta scimmia, non riesca a pagare l’hotel e per questo finisca in prigione. Con una sola chiamata e un sms a disposizione – spiega lo spot – è meglio chiamare la centrale emergenze dell’assicurazione che i propri genitori.

Il film è stato diretto da Bart Timmer.

Questa è la 63esima puntata della campagna “Even Apeldoorn bellen” (“Chiamaci ad Apeldoorn”, sede della compagnia dal 1972) che negli anni ha posizionato l’azienda come punto di riferimento prontamente accessibile ai clienti nei momenti di bisogno.

“Tutti nei Paesi Bassi conoscono ‘Even Apeldoorn bellen’, è letteralmente nel dizionario e un hashtag quotidiano sui social media”, spiega Marteyn Roose, Ceo di Centraal Beheer. “Ma è più di uno slogan. Riflette il nostro approccio personale, la nostra accessibilità e il nostro impegno ad aiutare veramente persone e imprenditori. Questo non è cambiato, anche dopo 40 anni, e non è mai stato così rilevante in un mondo digitale dove le sfide si evolvono, ma il nostro legame umano rimane a portata di telefonata. Ammesso di avere un telefono in tasca…”

Assicurazioni di viaggio: nello spot Centraal Beheer mette in guardia da scimmie e genitori ultima modifica: 2025-05-28T10:22:15+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts