Russo mantiene la carica di managing director content & consumer experience Italy e chief product officer Hearst Europe e firmerà il numero in edicola il prossimo giugno
Massimo Russo è il nuovo direttore di Esquire, incarico che assumerà a partire dal 29 marzo per firmare il numero in edicola il prossimo giugno.
Russo arriva alla guida di Esquire a quattro anni dal debutto in Italia dello storico brand che nel settembre 2017 ha aggiunto alle sue 28 edizioni internazionali anche l’edizione italiana, dapprima in digitale poi, da ottobre 2018, in edicola.
Il nuovo direttore, che mantiene la carica di managing director content & consumer experience Italy e chief product officer Hearst Europe, già ha contribuito alla crescita del settore digital di Hearst Italia che negli ultimi nove mesi ha visto crescere le visite ai propri siti dell’82% (26 milioni di visite a febbraio 2021/dichiarazione editore – fonte Google analytics).
Russo nella sua carriera è stato anche direttore di Wired, condirettore de La Stampa e direttore digital del Gruppo Gedi.
Giacomo Moletto, chief operating officer Hearst Europe e country manager Italia, commenta così la nomina: “Massimo Russo ha dimostrato un’eccellente capacità nel coniugare i migliori valori del giornalismo con quelli dell’innovazione che Hearst ha portato sul mercato globale attraverso i suoi brand. Ringraziamo Alan Prada per il suo contributo fondamentale alla crescita di Esquire in Italia e formuliamo a lui i nostri migliori auguri per il nuovo incarico”.