Come migliorare la pronuncia dell’inglese a Pescara?
Vivi a Pescara e ti piacerebbe migliorare la tua pronuncia dell’inglese, perché sei consapevole di quanto sia importante saper parlare correttamente questa lingua? Allora la prima cosa che ti conviene fare è prendere delle lezioni private con un madrelingua, perché è la strategia più utile in assoluto per allenare l’orecchio ed imparare la pronuncia giusta delle varie parole. A Pescara però esistono anche delle iniziative interessanti, pensate proprio per coloro che vogliono mettersi alla prova e perfezionare la propria pronuncia della lingua inglese in modo divertente e diverso.
Ecco allora alcune dritte per non perdere nessuna opportunità e raggiungere il tuo obiettivo.
Prendere lezioni private con un madrelingua inglese
Come abbiamo accennato, prendere delle lezioni private con un madrelingua inglese è fondamentale per riuscire ad imparare la corretta pronuncia di questa lingua. Un docente italiano infatti, per quanto competente e qualificato, non riuscirà mai a parlare proprio come un madrelingua e questo è un limite che bisogna tenere sempre presente. È importante ricordare poi che la pronuncia non è un qualcosa che si può studiare aprendo un libro: l’unico modo per perfezionarla è fare pratica, parlando appunto con un madrelingua. In questo modo si ottengono due risultati: da un lato si abitua il proprio orecchio al suono delle parole e delle frasi inglesi e dall’altro ci si esercita sullo speaking.
Ad ogni modo, non è necessario iscriversi ad un corso in presenza. A Pescara le scuole di lingue non mancano, ma nella stragrande maggioranza dei casi propongono un insegnamento accademico, che poco serve per migliorare la propria pronuncia. Vale piuttosto la pena imparare l’inglese online scegliendo un tutor madrelingua: esistono piattaforme create appositamente per questo e sono l’ideale per chi desidera perfezionare lo speaking.
Partecipare agli aperitivi in lingua a Pescara
Come abbiamo accennato prima, a Pescara esistono delle interessanti opportunità per coloro che vogliono migliorare la propria pronuncia della lingua inglese e vale la pena conoscerle, perché si tratta di eventi decisamente utili ma anche divertenti. Parliamo degli aperitivi in lingua: un trend che ha preso ormai piede in gran parte d’Italia. A Pescara in particolare, questo genere di evento viene organizzato tutti gli anni al Babilonia e si chiama “Drink’n’talk”.
La quota di partecipazione si aggira intorno ai 10 euro e comprende, oltre alle conversazioni in lingua, anche un drink a scelta ed appetizer. In tale occasione è possibile fare nuove amicizie e mettersi alla prova parlando esclusivamente in inglese con i partecipanti, che possono essere italiani ma anche stranieri e dunque madrelingua.
Gli aperitivi in lingua rappresentano un’opportunità da non perdere per migliorare la propria pronuncia, perché di fatto sono pensati apposta per questo: consentire a chi sta studiando l’inglese di imparare nuovi vocaboli ma soprattutto esercitarsi nel fare conversazione. Non solo: si tratta anche di un modo diverso ed originale per stringere nuove amicizie, conoscere persone nuove che magari provengono da altre parti del mondo e hanno usi e costumi differenti dai nostri. Va precisato che secondo alcuni studi, l’alcol facilita le cose in questi contesti ed aiuta dunque anche i più timidi.