Tognana, azienda che opera nella produzione e distribuzione di porcellane da tavola, pentole, decorazioni e complementi d’arredo, sceglie la Rai per lanciare una campagna pubblicitaria su Diamantea, la nuova collezione cottura, perfetta e resistente come un diamante.
Lo spot illustra tutte le caratteristiche e le potenzialità di Diamantea. All’interno del racconto, la padella ‘classica’ passa di mano in mano a diverse tipologie di donne: la mamma che cucina mentre i bambini giocano, la nonna 2.0 che scatta un selfie con l’arrosto, le amiche salutiste che alternano lo yoga alla cucina e infine la donna-manager con lo smartphone in una mano, la forchetta nell’altra. L’obiettivo della campagna è rappresentare donne diverse unite da un unico prezioso segreto, la linea di pentole Diamantea che, di scena in scena, di generazione in generazione, “resiste” nel tempo mantenendo intatto il suo splendore, come un diamante.
Diamantea, l’ultima arrivata in casa Tognana, è al centro della pianificazione crossmediale che l’azienda veneta e Rai Pubblicità hanno studiato per esaltare al meglio un marchio sinonimo di qualità ed eccellenza. Si parte con le telepromozioni su Rai1 all’interno del programma a quiz televisivo serale L’Eredità, nel game show I soliti ignoti e su Che Tempo che fa. La campagna TV è arricchita poi dal product placement all’interno dei programmi Buongiorno Benessere in onda il sabato mattina su Rai1, e I Fatti Vostri in onda su Rai2 dal lunedì al venerdì.
Nella prima settimana di dicembre lo spot sarà pianificato nel format pubblicitario “Palinbox”. Il brand Tognana sarà inserito nella cornice di rete come parte integrante della presentazione del palinsesto serale e completerà il momento pubblicitario augurando buona visione.
Lo spot di 30’’ uscirà infine dall’ambito strettamente televisivo per approdare al cinema, dal 6 al 19 dicembre verrà infatti trasmesso nelle 600 sale cinematografiche del circuito di Rai Pubblicità distribuite su tutto il territorio nazionale.