Napisan nel nuovo spot di McCann risolve il dilemma del bucato

La nuova pubblicità tv di Napisan mostra come l’igiene ed il rispetto dei tessuti siano un gesto di protezione verso gli altri

Continua la collaborazione tra Napisan, brand di Reckitt, e McCann Worldgroup Italia con la campagna di lancio del nuovo detersivo igienizzante, in grado di assicurare, già alle basse temperature, efficacia pulente insieme a un’igiene profonda.

Napisan nel nuovo spot di McCann risolve il dilemma del bucato

Protagonista dello spot è una famiglia simpaticamente imperfetta: lo spot inizia con una bambina che, affettuosamente, si diverte a fare un dispetto al fratello. La bambina torna a casa dopo essere stata a giocare a pallone in un campetto. Il terreno di gioco non brillava per pulizia: la maglietta della bambina è sporca di fango, come il pallone che ancora regge fra le mani. Il fratello guarda sospettoso la sorellina: ha già capito che lei sta per combinarne una della sue. Infatti, la bambina calcia il pallone in direzione del fratello, che istintivamente para il tiro. Risultato: anche la camicia del ragazzo adesso è sporca di fango. Alla scena assiste il papà dei due, intento a preparare il bucato. L’uomo comincia a rimuginare: meglio le alte temperature, per tentare di igienizzare, oppure le basse, per rispettare i tessuti? Mentre l’uomo pensa, con un effetto speciale vediamo le possibili conseguenze di queste opzioni direttamente sui vestiti dei ragazzi. Alle alte temperature le macchie spariscono, ma la camicia del ragazzo si scolorisce. Alle basse, i colori sono salvi, ma rimangono degli aloni

Alte o basse? È un bel dilemma. Per fortuna il papà trova accanto alla lavatrice il Nuovo Napisan detersivo igienizzante e il problema è risolto. Già alle basse temperature, il detergente Napisan rimuove efficacemente le macchie, assicurando al tempo stesso una profonda azione igienizzante.

La realizzazione della campagna, a partire dalla strategia di comunicazione, è stata improntata ai principi dell’inclusione e della diversity. Anche il casting ha seguito le stesse linee guida: la famiglia dello spot è moderna e realistica, priva di rappresentazioni stereotipate dal punto di vista dell’etnicità o dei ruoli di genere.

 

CREDITS

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino

Senior Copywriter: Alessandro Scalmani

Senior Art Director: Sibilla Folcia

Account Director: Vera Ebensperger

Assistant Account: Benedetta Donà

Strategic Planner: Anna Peron

Head of Production: Michele Virgilio

CdP: BlowUp Films

Executive Producer: Desirée Castelli Maestro e Luca Giberna

Ass. Producer: Gaia Parenti

Regia: Cinzia Pedrizzetti

Dir. Fot.: Luca Esposito

Art Department: Isolina Maranzano

Montatore: Federico Milan

3d animation: Simone Bruschi – AnimoPost-Produzione: Bondi Brothers

Napisan nel nuovo spot di McCann risolve il dilemma del bucato ultima modifica: 2021-07-06T16:12:10+02:00 da Redazione

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