Alla tv oltre il 90% dell’investimento, il resto su web e social. Herezie firma la creatività, Wavemaker il media planning
FHP di R. Freudenberg sas – filiale italiana di Freudenberg Home and Cleaning Solutions, società del gruppo multinazionale tedesco Freudenberg, attiva in Italia con i marchi Vileda, Wettex, Marigold, Gimi e Framar – mantiene anche per il 2018 una forte pressione pubblicitaria per il brand Vileda che si attesta oltre i 6 milioni di euro.
Il nuovo piano di comunicazione conferma ancora una volta la televisione come mezzo principale – a cui viene destinato il 90% del budget – affiancata da attività strategiche sul web e iniziative sulle diverse piattaforme social.
L’obiettivo resta quello di rafforzare la leadership di mercato di Vileda, brand leader indiscusso nei prodotti per la pulizia della casa e costantemente orientato all’innovazione.
Il concept creativo punta, infatti, a consolidare ulteriormente la brand awareness di Vileda, facendo leva sui key driver distintivi: l’innovazione, l’elevate performance e la cura del design.
Protagonista sarà il mondo del Floor Cleaning, mantenendo un focus sul nuovo Revolution e su SuperMocio. Una forte presenza pubblicitaria che prevede un’intensa e costante programmazione degli spot che coprirà tutto il 2018, sui più importanti canali digitali e satellitari sulle principali emittenti televisive.
La pianificazione televisiva è affiancata da campagne di digital advertising, con attività sui più importanti siti, con un particolare focus sui prodotti elettrici, sulla gamma Cura Bucato e sui sistemi per la pulizia dei pavimenti.
Un ruolo fondamentale nella strategia di relazione con i consumatori sarà rivestito dalle attività di social media marketing veicolate tramite i canali social aziendali su Facebook e Youtube e dal blog Vileda che, oltre ad essere una piattaforma d’informazione sui prodotti e sulle novità aziendali, si presenta come una guida utile su tutto ciò che riguarda il mondo della pulizia della casa, offrendo soluzioni e consigli su come affrontare meglio le faccende quotidiane.
Gli spot sono firmati Herezie per la creatività mentre a Wavemaker Italia è affidata la pianificazione.