Vestiti accumulati su divani, sedie e poltrone, non tanto sporchi da dover essere lavati, ma neppure freschi da bucato: un’abitudine dei Millennial a cui Unilever risponde, almeno in UK, con Day2, uno spray che promette di lisciare le pieghe, ammorbidire i tessuti ed eliminare gli odori.
Disponibile in 3 differenti profumazioni – denim, original e delicate – Day2 è stato sviluppato proprio a partire dalla constatazione che il 60% dei consumatori più giovani ha questa abitudine battezzata ‘chairdrobes’, ma nessuna mamma intorno che raccoglie, lava e stira.
Secondo Trendwatching, la proposta di Unilever risponde molto bene alla domanda dei Millennial che hanno bisogno di una mano d’aiuto per vivere meglio la vita da adulti e rientra in una tendenza che rappresenta una vera e propria prateria di opportunità per i brand, battezzata ‘Convenience without compromise’.
Per il team di trend setter dell’istituto di ricerca Day2 è anche posizionato come un’alternativa sostenibile al bucato, visto che permette di risparmiare almeno i 60 litri di una tipica lavatrice, oltre a essere una mossa coraggiosa da parte di uno dei due grandi produttori di detergenti.