Sofidel mette ancora le sue persone al centro del calendario. L’edizione 2024 è dedicata alla cucina

Gli scatti sono di Francesca Brambilla e Serena Serrani, tra le più illustri fotografe di food in Italia

Anche quest’anno le persone di Sofidel sono protagoniste del calendario aziendale del gruppo cartario noto in particolare per il brand Regina. L’edizione 2024 – We, Sofidel. Food Stories. I piatti che raccontano di noi – è dedicata alla cucina e alla celebrazione della condivisione e dell’incontro che ogni piatto porta con sé.

Francesca Brambilla e Serena Serrani – tra le più illustri interpreti della fotografia di food in Italia, fotografe ufficiali di Identità Golose e vincitrici di numerosi premi tra cui il Pink Lady Food Photographer of the Year 2017 – hanno ritratto le persone del Ggruppo, una da ciascuno dei 13 Paesi nel mondo in cui l’azienda opera.

A fare da sfondo, questa volta, la cucina di una tipica tenuta toscana, che per due giorni è diventata teatro di sperimentazione gastronomica. Luogo di incontro e confronto tra persone appartenenti a culture diverse, unite dalla passione per l’arte culinaria.

Ecco, allora, Luciano, che, come nella migliore tradizione italiana, spadella gli spaghetti al pomodoro. Kilian, dalla Francia, ed Enya dal Belgio, impegnati a dare la tipica forma ai cantucci con le mandorle.

O ancora, la statunitense Adenike, alle prese con la preparazione degli gnocchi. I colori sono accesi, la luce naturale e morbida, a esaltare la naturalità e spontaneità di una giornata conviviale, lo stupore divertito di chi si cimenta con la preparazione di piatti che realizza per la prima volta. Brambilla e Serrani hanno voluto catturare 13 momenti unici durante una due-giorni di condivisione e confronto, rappresentativa dei valori di comunanza alla base della cultura aziendale Sofidel.

Sofidel mette ancora le sue persone al centro del calendario. L’edizione 2024 è dedicata alla cucina

Elena Faccio, group creative & communication director di Sofidel, spiega: «Con questo calendario vogliamo celebrare il valore di condivisione e incontro che ogni storia di cucina porta con sé. Ancora una volta, i protagonisti sono le nostre persone. Persone di Paesi e culture diverse che, insieme, hanno fatto e fanno di Sofidel una realtà multinazionale che trova nella sostenibilità, nell’integrità e nel rispetto reciproco i propri valori fondanti».

“We, Sofidel” è un progetto giunto alla seconda edizione e nasce da un’idea e con la supervisione creativa di BCW Italia.

Nella prima fase del progetto, le oltre 6.500 persone Sofidel sono state invitate a caricare su una piattaforma digitale la propria candidatura per diventare protagoniste del calendario. Quest’anno, per “Food Stories. I piatti che parlano di noi”, è stato chiesto loro di condividere attraverso contributi scritti, video e immagini le ricette e le storie dei piatti a loro più cari.

Sofidel mette ancora le sue persone al centro del calendario. L’edizione 2024 è dedicata alla cucina ultima modifica: 2023-12-06T14:49:10+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts