Al via la prima campagna firmata dall’agenzia, che ha studiato un nuovo posizionamento
McCann Worldgroup Italia ha studiato un nuovo posizionamento per il rilancio dello storico brand italiano di detersivi Sole di Reckitt Benckiser. È la prima campagna ufficiale ideata a seguito dell’acquisizione del cliente avvenuta da parte di McCann lo scorso novembre.
Nello spot il consumatore viene accompagnato tra le decadi tramite la storia della camicia bianca, un capo must have immancabile a tutte le generazioni. Il passare del tempo è scandito dalla vita della protagonista, oggi una donna adulta, ma bambina negli anni ’60, adolescente negli anni 70’ e poi madre negli anni ’90. La camicia rimane l’elemento costante che non cambia con il passare degli anni perché la sua semplicità funziona sempre.
Con l’obiettivo di differenziarsi dal linguaggio utilizzato nella categoria merceologica, lo spot è stato girato con una tecnica che permette di visualizzare l’effetto di sospensione in movimento (con una camera Phantom, in grado di rallentare le riprese fino a 20 volte, unita a un carrello laterale da circa 70 km/h).
Il piano media tv prevede il coinvolgimento di tutte le principali emittenti nazionali, lo spot è in onda nel formato 30” a partire da ieri mentre la pianificazione digital include la presenza online dello spot a 20” fino ad agosto.
La cdp è Oltrefargo, regia di William9. Pianifica Dentsu.
CREDITS
Agenzia: McCann Worldgroup Italia:
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Senior Copywriter: Andrea Piovesana
Art Director: Andrea Gessa
Account Director: Vera Ebensperger
Assistant Account: Francesca Bonino
Producer: Laura Corba
Assistant Producer: Federica Bullo
Senior Planner: Ornella Ciot
Junior Planner: Valeria Capobianco
CdP: Oltrefargo
Regia: William9
Executive Producer: Federico Mazzola
Fotografia: Dario Ghezzi
Post Producer: Alessandra Scirano
Post produzione: Sedici9
Centro media: Dentsu Aegis Network