I Rotoloni Regina tornano in tv con uno spot dedicato alla sponsorizzazione del Giro d’Italia.
Si tratta del nuovo episodio della campagna pubblicitaria che, legandosi a vari momenti dell’anno, ribadisce di volta in volta il claim storico del prodotto: “I Rotoloni Regina non finiscono mai”.
Questa volta lo fa in concomitanza con l’ingresso di Regina fra gli sponsor ufficiali del Giro d’Italia.
Il nuovo spot tv, firmato da Grey, nasce da un paragone tra programmi tv così estenuanti da essere soporiferi e le uniche due cose che non finiscono mai: le grandi emozioni del Giro e, naturalmente, i Rotoloni Regina. Sul finire dello spot, è il passaggio di un ciclista sullo sfondo dietro il prodotto ad annunciare i Rotoloni Regina come sponsor del Giro d’Italia stesso.
Lo spot è arricchito dalla voce in chiusura del telecronista Riccardo Magrini, che ha raccontato tanti momenti indimenticabili di ciclismo.
Graziano Ferrari, media marketing & sales director di Sofidel, ha dichiarato: «Nel 2025 Regina è entrata nel mondo delle grandi sponsorizzazioni sportive, diventando Sponsor Ufficiale del Giro d’Italia. L’attività di advertising collegata è stata sviluppata a 360 gradi: oltre alla parte strettamente legata alla corsa rosa (percorso, carovana e villaggio di arrivo) la campagna di Rotoloni Regina presenta un nuovo spot tv e radio, una campagna stampa e ooh, e una serie di podcast a tema ciclismo. Senza dimenticare i prodotti in edizione limitata vestiti “in rosa”. Un modo per tornare nelle case degli italiani portando alla loro attenzione il prodotto Rotoloni Regina mediante la chiave ironica che da sempre ci contraddistingue».
La campagna, presente su tutte le principali concessionarie in tv, in radio, su digital, stampa e out of home dal 4 maggio al 1° giugno, è stata curata dall’agenzia Grey e prodotta da Hogarth.
CREDITS
Sofidel
CEO: Luigi Lazzareschi
CMSO: Francesco Pastore
VP Marketing & Sales – Brand: Philippe Defacqz
Media Marketing Sales Director: Graziano Ferrari
Media Manager: Francesca Bendinelli
Grey
Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Creative Director: Luca Beato
Senior Art Director: Lola Manrique
Account Director: Milena Nuzzi
Account Executive: Aida Di Pietro