Porta la firma di Comunico il nuovo video corporate di Arix

È on air sui canali social e digital internazionali di Arix il nuovo video corporate ideato da Comunico e prodotto da Diaviva.

L’incarico è stato assegnato a seguito di una consultazione, grazie a cui Comunico – agenzia associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite – è diventata partner di comunicazione globale dell’azienda.

Porta la firma di Comunico il nuovo video corporate di Arix

«L’obiettivo che avevamo era raccontare i valori aziendali, la mission, la vision, ma anche l’impegno e i risultati concreti per ecologia e sostenibilità, senza dimenticare una gamma prodotti vastissima e in continua espansione – racconta Pietro Verri, direttore creativo di Comunico -. Il rischio in questo caso è l’autocelebrazione. Per questo abbiamo scelto un tono di voce leggero, sorridente, vicino, esattamente come i prodotti sono vicini ai consumatori, e un trattamento agli antipodi da quello che di solito si trova nei video istituzionali».

Prosegue Marco Lasagni, executive producer di Diaviva: «Il film racconta il dinamismo di Arix tramite il viaggio di un piccolo e simpatico pallino rosso, quello presente nel logo, con un linguaggio in cui 3D, animazioni e girato si fondono in scene sempre diverse. Il risultato restituisce il percorso di continua evoluzione del brand, veicolando i messaggi corporate in modo empatico e delicato».

«Il nuovo video – conclude Alberto Belli, direttore marketing di Arix – rappresenta un passaggio di crescita nel rafforzamento dell’identità di marca e nella valorizzazione degli aspetti che da sempre caratterizzano Arix: innovazione e sostenibilità ambientale».

 

CREDITS

Direttore Creativo: Pietro Verri

Copywriter: Michele Prencipe

Art Director: Lara Eandi

Direzione Strategica: Carmelo Cadili

Strategic Planner: Martina Cannillo

Account Manager: Vittoria Volpi Spagnolini

CDP: Diaviva

Post-produzione: Arscolor Media Production

 

 

Porta la firma di Comunico il nuovo video corporate di Arix ultima modifica: 2022-05-05T14:53:58+02:00 da Redazione

Related posts