Ypê, marca brasiliana di prodotti per le pulizie di casa, rinfresca la pubblicità del settore chiamando in soccorso Mano della Famiglia Addams, recentemente risorta a nuova gloria con la serie Netflix Mercoledì.
Ideata dall’agenzia DPZ e prodotta da Hungry Man con regia di JC Feyer, la campagna presenta l’intera lineup di prodotti, tutti utili per ripulire una casa piena di polvere e ragnatele.
“Siamo mossi da una continua ricerca di innovazione e creatività in tutto ciò che facciamo. Ecco perché abbiamo voluto sorprendere il pubblico: il personaggio di Mano contro uno sporco spaventoso” spiega Cesar Nicolau, direttore marketing di Ypê.
La produzione ha coinvolto un team di oltre 200 professionisti in una casa reale con varie ambientazioni, dove tre attori si sono alternati nel ruolo di Mano, sotto la guida di un coach del cast dedicato al personaggio.
Ogni scena è stata girata più volte, e per questo è stato utilizzato Motion Control, un braccio robotico che combina software e hardware per registrare e riprodurre i movimenti della telecamera più volte. La post-produzione ha richiesto quasi due mesi di lavoro.
Il lancio della campagna – programmato appropriatamente venerdì 13 – è stato anticipato da un teaser, in cui si vede Mano gironzolare per un supermercato in cerca dei prodotti di Ypê, che misteriosamente cadono dallo scaffale.