Lysoform pensa alle famiglie italiane lanciando due serie di podcast su Spotify, rivolte a bambini e ragazzi più grandi.
La prima si chiama “C’era una volta e c’è ancora” e veicola favole dedicate a bambini di 4-8 anni, narrate dalla voce della scrittrice Melissa Panarello
La seconda, intitolata “Senza filtri”, è fatta da racconti rivolti invece ai ragazzini più grandi dallo youtuber e conduttore Tommaso Cassissa.
Gli episodi dei podcast verranno inseriti all’interno di una playlist musicale che vivrà sul profilo Spotify di Lysoform. Le due serie saranno lanciate il prossimo 8 aprile sul servizio globale di streaming audio più popolare al mondo, Spotify. Melissa Panarello è all’opera per riscrivere in chiave attuale e con una particolare attenzione a temi di sostenibilità sociale e ambientale, i grandi classici per i più piccoli.
Tommaso Cassissa dedicherà invece la propria ironia e creatività, raccontando della vita di ogni giorno in cui si identificano tutti quei ragazzini “normali” come lui, piccoli ma grandi, e che parlano di scuola, amicizia, relazioni, rapporti con gli adulti. Tra i principali valori e driver delle storie ci saranno la sostenibilità, l’inclusività, l’empowerment dei più piccoli, la ricchezza della diversità, nonché l’autenticità e la fiducia in se stessi.
Il lancio di questa iniziativa del marchio di Unilever sarà supportato da una campagna digital pianificata e coordinata da Mindshare sui principali canali social e sulla piattaforma Spotify.