La procrastinazione genera arte nella campagna del detersivo per i piatti Somat

Opere d’arte, non catastrofi per l’igiene domestica, quelle create dall’agenzia HeimatTBWA\ per la nuova campagna pubblicitaria di Somat, detersivo per piatti di Henkel.

Intitolata ‘The Art of Procrastination’, la campagna include video e visual che trasformano le macchie e le incrostazioni di caramello bruciato, salsa al vino rosso rappresa e avanzi di torta spiaccicati in opere d’arte.

L’idea è quella di trasmettere come il detersivo riesca a rimuovere anche le incrostazioni secche lasciate su piatti e pentole a lungo, perché si è rimandato il momento di lavare i piatti.

La promessa della marca è infatti quella di offrire una  pulizia superiore, anche su piatti con residui di cibo secchi da un massimo di 72 ore. I tre film elevano dunque la procrastinazione a forma d’arte, con voci narranti a cura di esperti critici d’arte e curatori. Anche i visual mostrano i pattern artistici creati da unto e croste sui piatti come fossero opere da museo.

La campagna sarà supportata in Germania da attivazioni esperienziali, stampa e media digitali.

La procrastinazione genera arte nella campagna del detersivo per i piatti Somat ultima modifica: 2025-09-02T12:34:44+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts