Charmin, carta igienica di P&G, ha presentato un nuovo gadget digitale piuttosto surreale: un’app per computer che crea un gemello digitale da usare durante le video conferenze fiume, quando ci si assenta per andare in bagno.
Grazie a machine learning, comprensione del linguaggio naturale e analisi del tono di voce, BRB Bot sarebbe in grado di far finta di ascoltare, rispondere con battute pre-registrate e simulare una serie di espressioni in tempo reale: ridere alle battute sceme, guardare l’infinito, far finta di cercare il tasto ‘unmute’ e così via.
L’app in versione beta è stata presentata durante una conferenza stampa virtuale insieme alla comica Niecy Nash e al giocatore di football Juju Smith Schuster, è stata testata dai giornalisti di Cnet, ma non ci sono programmi per lanciarla a breve al grande pubblico.
Pare uno scherzo ma “BRB Bot è un altro modo in cui Charmin sta esplorando la migliore tecnologia per il bagno che un giorno potrebbe diventare realtà” dice Rob Reinerman, Charmin Vice President, Procter & Gamble.