Kimberly-Clark divide i suoi incarichi media e creativi tra quattro holding

Kimberly-Clark ha chiuso la gara per i suoi incarichi globali di comunicazione, relativi sia a creatività che a media planning e buying, affidandone porzioni a WPP, Publicis Groupe, Omnicom e Interpublic Group.

La gara era partita in autunno con il proposito di consolidare gli incarichi globali, nel quadro della strategia “Powering Care“, ma dopo un paio di mesi la multinazionale statunitense di prodotti in carta ha preferito continuare a lavorare con più partner per la comunicazione dei suoi brand, tra i quali Huggies, Kotex, Kleenex, Depend e Cottonelle. Tutti i gruppi selezionati erano già nel roster dell’azienda, che di tanto in tanto in passato ha lavorato anche con agenzie indipendenti.

IPG si occuperà dei brand feminine care e family care.

WPP avrà invece la responsabilità dei brand baby/child care e adult care.

A Publicis Groupe rimane l’incarico media per il mercato Usa e guadagna anche il Canada per assicurare coerenza alle strategie per il Nord America.

Omnicom Group infine consolida gli incarichi media per tutti i mercati al di fuori del Nord America, eccetto la Corea del Sud.

Secondo COMvergence, gli investimenti media globali di Kimberly-Clark nel 2024 sono stati pari a 511 milioni di dollari. Nel 2023, l’azienda aveva dichiarato di investire in pubblicità circa 1,1 miliardi di dollari.

Kimberly-Clark divide i suoi incarichi media e creativi tra quattro holding ultima modifica: 2025-01-14T17:48:37+01:00 da Redazione

Related posts