Henkel: Mattia Mariani è il nuovo head of digital & media WE South

Mattia Mariani assume la guida della strategia digitale e media della divisione della multinazionale Henkel che si occupa di prodotti di largo consumo

Henkel: Mattia Mariani è il nuovo head of digital & media WE South
Mattia Mariani

Henkel Consumer Brands Italia annuncia la nomina di Mattia Mariani a nuovo head of digital & media WE South, subentrando a Matteo Giarrizzo. Nel ruolo, avrà la responsabilità di guidare la strategia digitale e media della divisione, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il posizionamento delle brand e accelerare l’innovazione nei canali digitali e media.

Mattia Mariani, si legge in una nota, porta in Henkel una solida esperienza di oltre 13 anni nel settore media e digitale. Dal 2018 ha lavorato in Adidas, ricoprendo prima il ruolo di media manager e successivamente quello di senior media & .com manager, con responsabilità crescenti nella definizione delle strategie media e nella gestione di progetti innovativi per il brand a livello nazionale. In precedenza, ha maturato esperienze in agenzie media quali Dentsu, dove ha ricoperto il ruolo di digital leader, e Initiative, sviluppando competenze trasversali nella pianificazione, gestione e ottimizzazione delle campagne digitali per clienti di rilievo nei settori retail, fashion e fmcg.

«L’integrazione tra media, digital e marketing è oggi un fattore chiave per costruire connessioni autentiche e durature con i consumatori –  commenta Francesca D’Angelo-Valente, direttrice marketing media & digital di HCB WE South -. L’ingresso di Mattia Mariani rappresenta un passo importante per rafforzare ulteriormente la nostra visione strategica e la capacità di coordinare contenuti, dati e canali in modo sinergico. La sua esperienza e la sua leadership saranno determinanti per consolidare il ruolo di Henkel Consumer Brands Italia come punto di riferimento nel mercato, sostenendo una crescita sempre più integrata e sostenibile».

Henkel Consumer Brands è la divisione della multinazionale Henkel che si occupa di prodotti di largo consumo, con un focus principale sulle aree hair (con Schwarzkopf, Palette, Gliss) e laundry & home care (con brand come Dixan, Perlana, Pril, Nelsen, Bref, Vernel, Bio Presto, L’Acchiappacolore e Coloreria Italiana).

Henkel: Mattia Mariani è il nuovo head of digital & media WE South ultima modifica: 2025-06-03T10:06:47+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts