Cuki lancia il nuovo sito firmato da Armando Testa con una veste grafica completamente rinnovata, un’architettura dell’informazione riprogettata e intuitiva, una navigazione rivista nei contenuti, nella user experience e nella user journey.
La conservazione del cibo e la lotta allo spreco alimentare, temi su cui il brand Cuki fonda il proprio posizionamento, sono al centro dei contenuti e la presenza di grandi immagini iconiche e sintetiche, in pieno stile Armando Testa, accompagna lo storytelling in ogni pagina.
La navigazione è stata riorganizzata in particolare nella sezione dedicata al catalogo prodotti, in cui la ricerca è stata progettata per essere più intuitiva e “parlante” per l’utente, con un sistema di filtri e labeling che facilitano l’arrivo dell’utente alla singola referenza di prodotto.
Il nuovo design mette in evidenza, in homepage, due importanti progetti: la sezione Cukipedia, una “enciclopedia” del cibo dedicata alla stagionalità dei prodotti e alla loro corretta conservazione in freezer e frigorifero – e l’app Save the Food (sviluppata sempre da Armando Testa) per tenere sotto controllo, dallo smartphone, il proprio freezer.
Ampio spazio e una sezione dedicata anche alle altre azioni antispreco messe in campo dal brand, come per esempio Cuki Save Bag – la doggy bag distribuita nei ristoranti – o la partnership con Banco Alimentare: donando le sue vaschette in alluminio e i box termici, Cuki sostiene dal 2011 Siticibo, il programma che recupera il cibo avanzato o invenduto nella ristorazione organizzata, nei supermercati e nei centri commerciali per distribuirlo ogni giorno in migliaia di strutture caritative.