Anche nel 2018 Bio Presto è partner della Corsa Rosa, organizzata da Rcs Sport e dalla Gazzetta dello Sport che, iniziata il 4 maggio, si concluderà il 27 del mese.
Ogni tappa vede la presenza di uno stand brandizzato Bio Presto, nel villaggio partenza e nel villaggio arrivo, con attività coinvolgenti e divertenti per tutti i presenti, grandi e piccoli. Numerosi i giochi organizzati a tema e i gadget offerti.
Il primo gioco, “la foto impossibile”, prevede diversi sfondi allestiti sul pavimento dello stand e una postazione fotografica sopraelevata per “ingannare” la prospettiva. I partecipanti potranno subito portarsi a casa la foto e postarla sui social con gli hashtag #biopresto e #50annidipulito; il secondo invece, “centra la macchia”, vede i concorrenti destreggiarsi cercando di centrare macchie di sporco (sugo, ruggine trucco…) con la sicurezza di vincere uno dei tanti premi Bio Presto (cappellini, manone, magliette, flaconi e cartoline).
Per massimizzare la propria visibilità durante il passaggio del giro, all’interno della Carovana del giro d’Italia, è presente un’automobile brandizzata che trasporta un maxi-flacone Bio Presto. La Carovana si ferma numerose volte durante il percorso, intrattenendo i visitatori con animazione e distribuzione gadget.
Quest’anno ricorre il 50esimo compleanno di Bio Presto e per festeggiarlo verrà organizzata a Roma, ultima tappa del Giro, una vera e propria festa, che prevedrà la realizzazione di una enorme torta a forma di flacone Bio Presto per 1200 persone, musica e divertimento per tutti. Ad accompagnare la comunicazione dell’evento, l’hashtag #50annidipulito.
Bio Presto oltre ad una perfetta implementazione “tappa dopo tappa”, è presente sui punti vendita grazie ad una forte promo al consumatore: con “Il giro del bucato sempre ripagato” Bio Presto rimborsa il 100% della spesa di Bio Presto. In più i consumatori possono vincere ogni settimana 100€ di buono spesa.