L’edizione 2022 del FuoriSalone ha avuto come focus il tema “Tra Spazio e Tempo”, due dimensioni che hanno stimolato Whirlpool e Hotpoint ad indagare la nostra relazione con la casa, centro nevralgico della vita di ogni giorno.
Whirlpool ha invitato i visitatori ad immergersi in “Un viaggio verso il benessere” per ri-immaginare e ripensare la casa come il luogo ideale dove poter coltivare il proprio well-being fisico e mentale. Mentre Hotpoint con “Il sentimento di Home-Love” ha regalato momenti di calore familiare attraverso la rievocazione di situazioni vissute in famiglia, per ritrovare e condividere un sentimento che travalica le mura di casa.
Tutte le attività sono state ideate dalle agenzie del gruppo WPP e progettate da Filmmaster Events. Inoltre, WPP si è occupato anche dell’ideazione e realizzazione della campagna integrata di attivazione e amplificazione degli eventi.
QR code gialli, posizionati all’ingresso delle maggiori stazioni della metro di Milano, hanno aiutato i passeggeri a trovare la loro strada verso il benessere atterrando su una landing dedicata.
Online gli utenti hanno scoperto non solo le informazioni sugli eventi Whirlpool al FuoriSalone ma hanno trovato delle mappe interattive da seguire per essere direzionati verso le due location: in via delle Erbe 2/A nel Brera District e in via Festa del Perdono 7 in Statale.
Influencer e content creator, inoltre, hanno amplificato la copertura online con post e stories realizzati dal vivo.