The&Partnership, agenzia parte di Wpp, ha vinto la gara indetta da KitchenAid per la gestione della comunicazione pubblicitaria in Europa e UK dei suoi elettrodomestici principali. La gara ha coinvolto anche Rapp e Havas in UK e in Italia.
Lâincarico riguarda la strategia nei confronti dei clienti, dei media e della creativitĂ piĂš l’esecuzione sui vari touchpoint, inclusi marketing esperienziale, influencer e digital per aumentare la notorietĂ degli elettrodomestici e il coinvolgimento a lungo termine con la marca.
Il lavoro spazierĂ dallâambito B2C al B2B, sia nella fase che precede lâacquisto e anche post, includendo tutti i punti di contatto del percorso del cliente. Lâincarico verrĂ gestito dallâhub in Uk con il supporto dei mercati locali.
KitchenAid ha compiuto 100 anni nel 2019 – nel 1919 è nato il celebre impastatore e nel 1949 la prima lavastoviglie – e fa parte di Whirlpool.
âĂ una grande opportunitĂ per stimolare la crescita del mercato attraverso la nostra capacitĂ integrata che ci permetterĂ di amplificare il mix di media, creativitĂ , cliente, esperienze, PR e influencerâ ha detto Sarah Golding, ceo di The&Partnership.
“Siamo lieti di collaborare con The&Partnership per continuare a far crescere l’amore e l’interesse per KitchenAid Major Domestic Appliances in tutta Europa. La nostra visione condivisa e le forze complementari rendono questa partnership una ricetta per la creativitĂ e il successoâ ha aggiunto Laura Tazzioli, business director Emea di KitchenAid.