The&Partnership, agenzia parte di Wpp, ha vinto la gara indetta da KitchenAid per la gestione della comunicazione pubblicitaria in Europa e UK dei suoi elettrodomestici principali. La gara ha coinvolto anche Rapp e Havas in UK e in Italia.
L’incarico riguarda la strategia nei confronti dei clienti, dei media e della creatività più l’esecuzione sui vari touchpoint, inclusi marketing esperienziale, influencer e digital per aumentare la notorietà degli elettrodomestici e il coinvolgimento a lungo termine con la marca.
Il lavoro spazierà dall’ambito B2C al B2B, sia nella fase che precede l’acquisto e anche post, includendo tutti i punti di contatto del percorso del cliente. L’incarico verrà gestito dall’hub in Uk con il supporto dei mercati locali.
KitchenAid ha compiuto 100 anni nel 2019 – nel 1919 è nato il celebre impastatore e nel 1949 la prima lavastoviglie – e fa parte di Whirlpool.
“È una grande opportunità per stimolare la crescita del mercato attraverso la nostra capacità integrata che ci permetterà di amplificare il mix di media, creatività, cliente, esperienze, PR e influencer” ha detto Sarah Golding, ceo di The&Partnership.
“Siamo lieti di collaborare con The&Partnership per continuare a far crescere l’amore e l’interesse per KitchenAid Major Domestic Appliances in tutta Europa. La nostra visione condivisa e le forze complementari rendono questa partnership una ricetta per la creatività e il successo” ha aggiunto Laura Tazzioli, business director Emea di KitchenAid.