La società di device per smart home controllata da Google ha aperto anche in Austria, Germania e Spagna
I suoi prodotti sono già utilizzati in oltre 190 paesi, ma fin ora Nest Labs – la società di Google produttrice di hardware, software e servizi incentrati sulla fornitura di soluzioni per l’energia e la sicurezza per la casa – era attiva e vendeva ufficialmente i propri prodotti solo in una manciata di nazioni.
Ma ieri, nel quadro di un piano di ampliamento del business, ha annunciato i piani per aprire in altri quattro paesi europei: Italia, Austria, Germania e Spagna. Lionel Paillet, General Manager per l’Europa, ha spiegato che con le nuove aperture “stiamo raddoppiando la nostra presenza in Europa per permettere sia ai nuovi clienti sia alle migliaia già esistenti di usare i prodotti Nest nella propria lingua”.
Quattro i prodotti che a breve saranno messi in vendita e che già si possono pre-ordinare su Amazon, Media World ed ePrice, con una data di consegna prevista per metà febbraio. Si tratta del termostato Nest Learning Thermostat di terza generazione, del rilevatore di fumo e monossido di carbonio Nest Protect e di due telecamere, Nest Cam Indoor e Nest Cam Outdoor.
Nei prossimi mesi, inoltre, collaborerà con marchi leader di ciascun mercato per creare offerte dedicate: In Italia in particolare verranno attivati accordi con la società energetica Engie Italia (la ex GDF Suez) e Wind Tre.
In Germania e Austria partner è la società di assicurazione diretta Cosmos Direkt di Gruppo Generali mentre in Spagna l’azienda di riscaldamento e di condizionamento Baxi fornirà supporto su vendite e formazione al canale professionale