La campagna prevede televisione, digital e stampa
Meliconi si prepara a chiudere il 2024 con una delle sue campagne di comunicazione più ambiziose, studiata per rafforzare la presenza nel mercato dei kit di sovrapposizione universali per lavatrice e asciugatrice. L’iniziativa, articolata su più canali – televisione, digital e stampa – ha l’obiettivo di stimolare la domanda in un mercato già in forte crescita, nel momento di massima stagionalità.
L’utilizzo della tv, con una presenza strategica su canali di alto profilo come LA7 e LA7D, rappresenta il cuore della campagna. Meliconi punta a raggiungere il proprio target nel periodo più propizio, grazie a una pianificazione che prevede 110 spot settimanali e un’enfasi sul prime time, quando l’audience è al suo massimo.
L’alta presenza televisiva si combina con un’ampia copertura digital e print, creando una sinergia mirata a massimizzare l’impatto della campagna.
Per rafforzare la presenza in tv, la campagna Meliconi prevederà anche una forte presenza sul digitale attraverso piattaforme di elevato profilo come Corriere.it, Gazzetta.it, La7.it, Oggi.it e Iodonna.it, dove verranno utilizzati formati pubblicitari coinvolgenti, come video pre-roll, inread e visual statici e una impattante campagna stampa che prevederà uscite su testate di grande diffusione, tra cui Oggi, Diva e Donna, Di Più Tv.
Parallelamente alla massiccia presenza sui media tradizionali e digitali, Meliconi ha deciso di investire anche in attività btl all’interno dei punti vendita.
La campagna è stata interamente realizzata da CairoRcs Studio in continuità con l’impostazione creativa dell’agenzia Esclama. Il planning è a cura di Media Italia.