E’ on air fino alla fine di dicembre in Germania, Ungheria e Polonia il nuovo commercial ideato da Max Information per le macchine superautomatiche De’Longhi.
Lo spot, con la direzione creativa di Dario Anania e l’art direction di Francesco Scapin, è stato realizzato da FilmGood con la regia di Anders Hallberg e la fotografia di Manfredo Archinto.
Il film inizia mostrando una famiglia in cui tutti sono di fretta: un ragazzino saluta i genitori ed esce per andare a scuola. La coppia resta in casa e si concede un veloce momento di pausa, prima di uscire, preparando un caffè e un cappuccino con una Superautomatica De’Longhi. Ed ecco che, al semplice tocco del display della macchina, lo scenario cambia e i due protagonisti si ritrovano a degustare le loro bevande di caffè direttamente in un’affascinante e magica piazza italiana.
“The Original italian touch” è il claim finale che chiude lo spot per evidenziare proprio l’italianità del brand. Oltre alla creatività televisiva, Max Information ha firmato anche la campagna stampa e digital.
Le superautomatiche De’Longhi sono on air in anche Austria, Belgio, Olanda e Spagna con lo spot “Unique like your taste”, dedicato al modello top di gamma “Primadonna Elite”, precedentemente realizzato sempre da Max Information.
CREDITS
Agenzia: Max Information
CEO: Andrea Sandri
Client Director: Alessandra Carrozzino Client Service: Cristina Mauri
Creative Director: Dario Anania
Art Director: Francesco Scapin
Production Company: Film Good
Executive Producer: Pierangelo Spina Director: Andres Hallberg
DOP: Manfredo Archinto
Post Production Company: Red Line
Music production: Opera Music Milano Music Composer: Alessandro Ciani Composition Title: Piazza Italia