L’agenzia di Omnicom Media Group guidata da Emanuele Giraldi gestirà la pianificazione tv, ctv e radio del gruppo tedesco per il 2025
Hearts & Science ufficializza la vittoria nella gara indetta da Vorwerk per la gestione della pianificazione media 2025 in Italia.
L’incarico – avviato ufficialmente il 2 aprile 2025 – copre un perimetro offline che comprende televisione lineare, connected tv e radio, per un budget superiore a 3 milioni di euro.
Il piano 2025 segna un momento storico per i marchi di punta del gruppo tedesco: Bimby ha debuttato in comunicazione da aprile, seguito da Folletto on air con campagne dedicate dallo scorso maggio. La strategia, elaborata da Hearts & Science, mira a valorizzare l’heritage di eccellenza dei due brand e ad amplificarne la notorietà presso audience trasversali, con una pianificazione capace di integrare formati tradizionali e soluzioni avanzate di addressable tv.
«La collaborazione con Hearts & Science nasce dalla volontà di raccontare in modo ancora più incisivo i nostri valori, la nostra storia, l’unicità dei nostri prodotti e del nostro sistema di vendita» commenta Adrian Fritz Graf, direttore marketing e membro del board Vorwerk Italia.

«Vorwerk è un’azienda prestigiosa, sinonimo di eccellenza. Con i suoi brand ha ridefinito le regole delle categorie in cui opera – aggiunge Emanuele Giraldi, managing director di Hearts & Science -. Siamo entusiasti di mettere le nostre competenze data-driven al servizio di un gruppo che innova da oltre un secolo. Il nostro obiettivo è accompagnare Bimby e Folletto in un percorso di crescita, costruendo una presenza mediatica coerente e distintiva che ne rifletta i valori di qualità, affidabilità e avanguardia».