Il progetto è firmato da Pilot Room, Ready2Fly e Fasten Seat Belt insieme a IgpDecaux
De’Longhi invita appassionati di design, professionisti del settore e amanti del caffè a vivere una esperienza sensoriale alla Milano Design Week 2025.
Ad arricchire ulteriormente questa esperienza è il Perfetto District, un’iniziativa concepita per offrire ai clienti momenti unici, connettendo il brand a spazi esclusivi nel cuore della città. Si sviluppa in nove tappe, ciascuna delle quali ospita una macchina De’Longhi, a disposizione del pubblico.
Questa celebrazione raggiunge il suo culmine con la De’Longhi Coffee Lounge, un’installazione itinerante in partenza da Piazza Castello, dal 7 al 13 aprile.
Le Brand Solutions di IGPDecaux hanno collaborato a stretto contatto con le agenzie creative e pr, Pilot Room, Ready2Fly e Fasten Seat Belt, che hanno ideato il progetto nel suo macro-concept, occupandosi successivamente della produzione e realizzazione. Grazie a questa sinergia, un tram storico milanese è stato trasformato in un elegante “tram evento”, un raffinato salotto su rotaie che accoglie i passeggeri in un ambiente curato dal brand italiano Saba, sinonimo di design e comfort.
A rendere l’esperienza ancora più speciale, la collezione Pan Flute di Paolo Grasselli crea un’oasi di relax e convivialità, evocando la serenità delle storiche stazioni ferroviarie. Anche l’esterno del tram si distingue come un’opera d’arte in movimento, grazie alla brandizzazione realizzata da IGPDecaux con le grafiche di Antonio Colomboni, in arte ScombinAnto.
A bordo, i partecipanti potranno prendere parte a workshop esclusivi con esperti del settore caffè che guideranno i passeggeri alla scoperta dei segreti di questa bevanda attraverso latte art, mixology e la creazione di blend personalizzati.