Media Italia cura la pianificazione che per tutto il mese di novembre coinvolge tv e social media
Braun lancia la nuova linea di sistemi stiranti con lo spot ‘Real Iron Man’.
Uno spot diverso che, oltre a presentare i nuovi prodotti stiro, traduce con una formula inusuale e finora mai esplorata dal brand le caratteristiche dei ferri Braun (tecnologia e bellezza, dettagli contemporanei, design ed ergonomia, facilità d’uso) tramite il concept di “vero uomo d’acciaio”.
“Abbiamo fatto una scelta precisa di posizionamento- ci spiega Marco Cavallaro, Direttore Marketing Italia del gruppo De’Longhi – abbiamo deciso di stare al fianco delle donne. Abbiamo deciso di rompere lo stereotipo che vuole la donna come unica responsabile della cura dei tessuti e della casa. Vogliamo sostenere il messaggio che il vero uomo stira. Perché “The real iron man”, non si prende solo cura di se stesso ma è anche presente nella vita quotidiana ed aiuta nelle faccende domestiche”.
Un unico spot, declinato in 2 video (da 30’’ o 20’’), che è on air da fine ottobre fino a tutto il mese di novembre oltre che sulle principali piattaforme social media. Coinvolte nella pianificazione le reti Rai (Rai 1, Rai 2), Mediaset (Canale 5, Italia 1, La5, Rete 4), Discovery (Real Time, Nove, Giallo, Animal Planet), il digitale terrestre con Sky (tv8, Cielo ).
Per la creatività e realizzazione dello spot, De’Longhi si è affidata a Grey Spagna mentre la planning strategy è curata da Media Italia.