Sul piccolo schermo la campagna è on air fino a fine dicembre sui canali Discovery e Sky
Nel 1908 il guardiano di un magazzino trova una soluzione innovativa ad un problema di salute legato alla polvere, inventando il primo aspirapolvere domestico. Da quel momento Hoover non si è mai fermata, non ha mai smesso intraprendere nuove sfide e scoprire, continuando a creare prodotti che anticipano soluzioni a problemi reali.
A raccontare questa grande storia di innovazione è Cayenne, che accompagna il brand dal 2013 e oggi lancia una nuova campagna di comunicazione con l’obiettivo di valorizzare il posizionamento di Hoover e trasferire il patrimonio di valori maturato nel settore del piccolo elettrodomestico anche sul segmento del grande elettrodomestico e sull’intera gamma di prodotti.
Il concept creativo punta a identificare un format di comunicazione unico, riconoscibile e adattabile ai diversi prodotti, che sia funzionale ad aumentare l’awareness del brand facendo leva sui suoi key driver distintivi: innovazione, performance, cura del design e coolness. Gli stessi asset che hanno guidato l’identificazione del claim “Progettati nel futuro”, sintesi creativa dell’essenza del Hoover.
A cappello dell’operazione verrà presentato anche il nuovo payoff “Born Innovative”, che vuole definire e alimentare con forza lo spirito del brand.
La campagna è on air in tv fino alla fine di dicembre sui principali canali di Discovery e Sky e, fino a febbraio 2017, sul web con campagne video, display e search sulle principali piattaforme. A completamento dell’investimento, un set di telepromozioni di supporto.
CREDITS
Agenzia: Cayenne
Pianificazione TV: Media Club
Pianificazione Web: EURE
Casa di Produzione: Albatros Film