L’agenzia firma uno spot da trenta secondi per raccontare e tradurre i valori del brand e tre spot di prodotto da venti secondi l’uno per declinare il claim: “Cook, chill, wash, clean the way you live”. L’on air da domani fino a fine luglio sui canali Sky, Discovery e La7
Hoover lancia una campagna firmata da Cayenne: uno spot da trenta secondi per raccontare e tradurre i valori del brand e tre spot di prodotto da venti secondi l’uno per declinare il claim: “Cook, chill, wash, clean the way you live”.
In Italia, dopo la campagna di tre settimane su Mediaset per l’aspirapolvere Hoover H-Free, i quattro spot saranno in onda dall’11 maggio a fine luglio sui canali Sky, Discovery e LA7, con l’obiettivo di raggiungere un target attento alla qualità, all’efficacia dei prodotti e al benessere della propria famiglia.
Per ognuna delle categorie è stato individuato un hero product, raccontato negli spot della campagna con immagini soft, eleganti e coinvolgenti, in grado di raccontare lo stile di vita di una famiglia, fuori e dentro casa, seguendo un filo ideale di autenticità, gioia di vivere e scelte consapevoli. In altre parole, qualità della vita: un concetto che Hoover ha fatto proprio ed ha trasferito in tutte le sue linee di prodotto: forni da cucina con sistemi di cottura salutari, lavatrici connesse, aspirazione di ultima generazione.
In dettaglio, i sistemi di cottura e conservazione sono i protagonisti del primo spot di prodotto, nel quale viene raccontata l’eccellenza della Collection 7 nel proporre prodotti pensati per una cucina salutare.
Il secondo spot di prodotto è dedicato ai sistemi di pulizia, con protagonista assoluta la lavatrice intelligente AXI, controllabile anche da remoto con la App Hoover Wizard o attraverso digital butlers come Google Home e Amazon Alexa.
Il terzo e ultimo spot di prodotto ha come protagonista l’aspirazione e la scopa senza filo H-Free 700, in grado di abbinare un’elevata potenza a un’estrema maneggevolezza.
“Hoover è un brand con più di 110 anni di esperienza, a partire dall’invenzione del primo aspirapolvere portatile – sottolinea la brand manager Atena Manca -. Da quell’intuizione, nata dall’esigenza di migliorare la qualità della vita di una persona che lavorava in ambienti polverosi e soffriva di asma, il brand ha mantenuto nel proprio DNA la capacità di innovare continuamente”.
“Il posizionamento di Hoover è decisamente in linea con le esigenze del consumatore di oggi: soluzioni di qualità in grado di interpretare uno stile di vita moderno, ma senza compromessi per la propria salute e quella dei propri cari” commenta Davide Della Pedrina, head of planning di Cayenne.
CREDITS
Haier Europe Brands Director: Arnaud Guillot
Hoover Brand Manager: Atena Manca
Agency: Cayenne
Regista: Andrea Marini
CDP: Filmmini
Direttore della Fotografia: Emanuele Zarlenga
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Producer: Margherita Bardari
Head of Planning: Davide Della Pedrina
Pianificazione media curata dall’azienda