Leo Burnett Italia firma il lancio internazionale della nuova 124 Spider: un modello completamente nuovo nelle forme e nel design, ma con lo stesso DNA dell’autentica Fiat 124 Spider, icona degli anni ’60.
Nella nuova campagna vediamo così un uomo e un giovane sfidarsi per le strade di un tipico paesaggio italiano, a bordo dei due modelli.
Una sfida che si conclude con il più anziano dei due che, alla fine si ritira dalla gara, lasciando metaforicamente il proprio testimone al nuovo arrivato e tornandosene a casa. E qui, scopriamo che l’uomo e il giovane sono in realtà padre e figlio, legati dalla stessa passione e dallo stesso carattere nonostante le differenze generazionali. Come sottolinea il claim: ‘Tale padre. Tale figlio’.
La nuova campagna di 124, diretta dal regista Edoardo Lugari, è stata girata all’Isola d’Elba nel mese di maggio, e sarà supportata anche da due soggetti stampa.
Lo spot, on air su web a partire dal mese di giugno, sarà lanciato il 19 giugno in tutti i paesi dove questa data corrisponde alla festa del papà. Diventando così un modo un po’ speciale per fare gli auguri e tutti i padri. E a tutti figli.
CREDITS:
Executive Creative Directors: Alessandro Antonini e Francesco Bozza
Group Creative Director: Davide Boscacci
Creative Director: Valerio Le Moli
Art Director: Giorgio Fresi
Copy Writer: Daniela De Seta
Account Director: Paolo Griotto
Account Manager: Roberta Triberti
TV Producer: Beatrice Pepe
Casa di Produzione: Mercurio Cinematografica
Regista: Edoardo Lugari
Dop: Alessandro Bolzoni
Producer : Francesca Zazzera
Executive Producer: Luca Fanfani
Assistente Producer: Victoria Rabbogliatti