Nissan, sponsor automobilistico ufficiale mondiale della Champions League, trasforma la stazione della linea M5 “Garibaldi FS Nissan” con una full domination Nissan | Champions League, che ha come tema principale l’’excitement’, per celebrare la Finale del torneo che si terrà a Milano il 28 maggio.
TBWA\Italia si è occupata di sviluppare interamente il progetto dal concept fino alla realizzazione dei materiali.
Nissan ha scelto Milano come luogo in cui mostrare tutta la propria vocazione all’innovazione e alla sostenibilità. Da dicembre Nissan ha infatti completamente personalizzato la fermata Garibaldi della nuova linea 5 della Metropolitana in “Innovation Station” inizialmente con i temi della mobilità a zero emissioni. Successivamente dal 9 maggio la stazione si è evoluta in “Innovation&Excitement Station” perché la brandizzazione è ora interamente dedicata alla finale di Champions League che si terrà a San Siro, la cui fermata è sulla stessa linea di Garibaldi FS Nissan.
L’area, di oltre 1.000 mq, è completamente “vestita” con una campagna che racconta l’excitement e l’innovazione del brand attraverso un linguaggio calcistico; uno schermo interattivo “Innovation wall” ingaggia gli utenti della Metro invitandoli a partecipare ai vari contest a tema Champions League a cui potranno registrarsi proprio grazie allo schermo interattivo, oltre alla possibilità di scoprire tutta la gamma di prodotti Nissan – dai crossover alle sportive Nismo – e di prenotare un test drive grazie al QR Code.
Inoltre sono pianificati 500 spazi per affissioni digitali e statiche in tutta la città.
La brandizzazione della fermata Metro Garibaldi è stata possibile grazie ad un accordo triennale con ATM Milano. Hanno lavorato al progetto per TBWA\Italia: Matteo Alagna con la collaborazione di Marta Biondi, art director e Pablo Granatiero, copywriter. La direzione creativa è di Fabrizio Caperna. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.