Lamborghini sceglie Intarget come supporto ad una corretta implementazione dell’account Google Analytics.
«La piattaforma Analytics non solo ci permette di misurare vendite e conversioni, ma ci offre anche dati aggiornati su come i visitatori utilizzano i nostri siti e da quale tipologia di dispositivo, come sono arrivati su di esso e che cosa possiamo fare per incentivarli a tornare. – osserva Roberto Ciacci, Digital Marketing Manager di Lamborghini – In quest’ottica di utilizzo, l’esperienza e la consulenza del team di intarget: sono state fondamentali per la conoscenza e personalizzazione della piattaforma, permettendoci di trarre il massimo da questi nostri strumenti di analisi».
Dopo un iniziale assessment sulla situazione digitale delle properties di Lamborghini, gli sforzi del team sono stati indirizzati verso il setting e la configurazione del sistema di tracciamento, e successivamente verso attività di reporting e data visualization, ovvero alla creazione di dashboard customizzate utili all’interpretazione visuale dei dati rilevati. Queste attività, unite a un training specifico, hanno consentito a Lamborghini di monitorare correttamente e in modo esaustivo le performance di tutti i vari siti web, permettendole di comprendere l’intera customer journey dei clienti online.