L’evento si è svolto presso due location: il Volvo Studio, concept store & headquarter della casa svedese nel nuovo quartiere high-tech di Porta Nuova e l’autodromo Aci di Lainate
Nella settimana dal 2 al 6 luglio 2018 si è svolto a Milano il Volvo DriveLab V60, iniziativa della casa automotive svedese per il lancio della nuova Volvo V60.
I numerosi gli ospiti provenienti da tutta Italia sono stati coinvolti in un ricco programma dedicato alla scoperta della vettura in una cinque giorni all’insegna della tecnologia, dei test drive e del lusso cittadino.
Due le location scelte: il Volvo Studio, concept store & headquarter della casa svedese nel nuovo quartiere high-tech di Porta Nuova e l’autodromo Aci di Lainate.
Negli spazi del Volvo Studio, gli ospiti hanno avuto l’occasione di ripercorrere la storia di Volvo – dal 1953 al 2018 – attraverso video, narrazioni, giochi ed esperienze tecnologiche, mentre grazie alla realtà aumentata degli Smart Glasses hanno potuto scoprire i dettagli della nuova Volvo V60.
Il test drive si è svolto, invece, presso l’Autodromo ACI di Lainate con workshop, esercizi tecnici e prove su strada.
L’operazione porta la firma della unit specialist nella Live Communication di GroupM, Access Live Communication, a seguito di una gara vinta con altre agenzie del settore.
“Siamo molto soddisfatti di aver vinto questa gara e di essere stati scelti da Volvo Italia come agenzia di riferimento. Il progetto ci ha visto al fianco di Volvo per oltre cinque mesi, dallo sviluppo dell’idea creativa fino alla parte produttiva e all’execution nelle due location, che hanno ospitato e coinvolto oltre 250 ospiti, fra titolari di concessionarie, dealer operator e venditori” dichiara Davide Bertagnon, managing director di Access Live Communication.