Con il match di ieri sera ha debuttato la partnership tra la casa automobilistica e le Nazionali di calcio italiane. Al via spot tv e un’iniziativa nella città partenopea firmati da Ddb Group Italia
Volkswagen è tornata partner degli Azzurri di calcio e per celebrare questo legame si è resa protagonista di un evento che ha coinvolto Napoli, trasformando la più classica delle sue icone: la pizza.
Nella città partenopea infatti ieri si è svolta la partita Italia – Inghilterra che ha dato il via alla sponsorizzazione. Per l’intera giornata, Volkswagen ha offerto ai tifosi azzurri pizze con i würstel dimostrando che, in fondo, tedeschi e italiani sono sempre stati un match perfetto, anche a tavola. L’iniziativa è stata amplificata sui canali social con un video che la racconta e attraverso le stories degli utenti che hanno condiviso l’assaggio di questa nuova partnership.
Ma non solo: il lancio della collaborazione ha visto protagonista anche la famiglia ID. 100% elettrica, che durante la partita è letteralmente entrata in gioco a fianco degli Azzurri nei Ledwall a bordo campo e con uno spot tv dedicato. Altre iniziative si svilupperanno nel breve e lungo periodo.
L’agenzia che ha realizzato il progetto è Ddb Group Italia.
CREDITS
Agenzia: DDB Group Italy
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Executive Creative Director: Gabriele Caeti
Creative Directors: Stefano Guidi, Salvatore Zanfrisco
Copywriter Supervisor: Lorenzo Marzetti
Art Director Supervisor: Giorgio Fresi
Junior Copywriter: Lorenzo Mondini
Junior Art Director: Pietro Baccaro
Account Director: Jasmine Minetto
Senior Account Manager: Anna Pellegrino
Account Manager: Roberta Ronzani
Account Supervisor Social: Gianpaolo Fabbro
Social Media Specialist: Fabrizio Lauretta
Head of Planning: Carlotta Asti
Strategic Planner: Sefora Avenia
Organizzazione e produzione evento: Kidea