Volkswagen rinnova con la FIGC e lo comunica con una campagna di Ddb dedicata al super ibrido

La campagna sarà attiva fino a novembre su TikTok e Meta per consolidare il posizionamento del brand automobilistico come “Supporter del domani”

Volkswagen rinnova con la FIGC e lo comunica con una campagna di Ddb dedicata al super ibrido

Volkswagen annuncia il rinnovo biennale della partnership con FIGC, confermando così il supporto alle Nazionali Italiane di calcio maschili e femminili.

La collaborazione sarà al centro di una comunicazione che porta la firma di DDB Group Italy, in continuità con il passato.

L’agenzia ha realizzato una campagna social per accompagnare gli azzurri durante il cammino di qualificazione ai prossimi Mondiali.

L’iniziativa, che consolida il posizionamento del brand come “Supporter del domani” sviluppato sempre dall’agenzia, punta a raccontare in modo originale e rilevante il parallelismo tra la passione per gli azzurri e la tecnologia ibrida Volkswagen.

Al centro del progetto, lo sviluppo di tre diversi approcci creativi, pensati per interpretare il legame tra la casa automobilistica di Wolfsburg e la Federazione, con linguaggi e formati social native, e con un tono leggero e ironico.

A guidare la creatività un concetto semplice, ma potente: l’unione di più elementi può portare a un vantaggio, nel calcio, nel tifo, così come in strada, aprendo a un nuovo modo di vivere la mobilità, più innovativo e autentico.

La campagna sarà on air fino a novembre su TikTok e Meta, con una content strategy pensata per accompagnare ogni fase del percorso azzurro con contenuti ad alto tasso di engagement.

 

CREDITS

Agency: DDB Group Italy

Chief Creative Officer: Luca Cortesini

Executive Creative Director: Gabriele Caeti

Creative Directors: Giorgio Fresi, Lorenzo Marzetti

Art Director Supervisor: Adriawan Purwanto

Junior Copywriter: Marco Villella

Art Director: Tancredi Coco

Copywriter: Francesco Biondo

Account Director: Jasmine Minetto

Senior Account Manager: Anna Pellegrino

Senior Account Manager: Cecilia Albini

Social Media Supervisor: Fabrizio Lauretta

Strategy Director: Marco Mammino

Strategic Planner: Bruno Piccari

 

Production: B612 Studio – Studio Ianus – Live Content Creator Production

Sound Design: Eccetera Produzioni Audio

Volkswagen rinnova con la FIGC e lo comunica con una campagna di Ddb dedicata al super ibrido ultima modifica: 2025-09-11T07:49:21+02:00 da Redazione

Related posts