Una Mini elettrica sfida la metropolitana di Roma nella nuova campagna di M&C Saatchi

Per promuovere la Mini elettrica, M&C Saatchi ha trasformato le strade di Roma in un circuito. L’operazione di ‘reality advertising’ pianificata da oggi in tutto il mondo

Qual è il mezzo elettrico più veloce in città? Roma, la città che più di ogni altra racconta la storia di un passato antico e glorioso, è diventata la cornice della sfida più futuristica di sempre: The Electric City Challenge.

Due i mezzi in gara in un testa a testa tra San Pietro, il teatro Marcello, Castel Sant’Angelo, l’Eur: la Mini Electric Pacesetter ispirata a John Cooper Works e la metropolitana di Roma.

La Mini Electric Pacesetter ispirata al modello John Cooper Works è la nuova safety car per la serie di gare dell’ABB FIA Formula E World Championship.

L’auto è stata creata dalla nuova Mini Cooper SE come parte di una collaborazione tra Mini Design, Bmw Motorsport, FIA e Formula E.

Alla guida dei due mezzi due piloti d’eccezione: Charlie Cooper, nipote del leggendario John Cooper, e Bruno Correia, pilota ufficiale FIA Safety Car.

La campagna pubblicitaria porta la firma di M&C Saatchi e viene pianificata in tutto il mondo.

“È stato elettrizzante dare vita a questa sfida epica. È un esempio perfetto di reality advertising, un linguaggio di comunicazione che abbiamo inventato e perfezionato in tutti questi anni, che partendo da un evento reale ci permette di generare contenuti per ogni tipo di asset. Il valore distintivo di questo metodo è che non giriamo un semplice commercial ma facciamo vivere alle persone una vera e propria experience, unica ma eccezionalmente ripetibile – commenta in una nota Vincenzo Gasbarro, ECD e Partner di M&C Saatchi e regista dell’operazione -. È stato un progetto lungo e complesso, ma vederlo finalmente realizzato ci restituisce tutta l’energia e la passione che gli abbiamo dedicato”.

 

CREDITS M&C SAATCHI

Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Creative Director: Matteo Grandese, Alessandro Candito
Senior Digital Art Director: Giulia Richetta
Client Service Director: Barbara Pusca
Account: Gabriele Giannarelli
Head of Strategy: Massimo Capucci
Social Media Strategy&Supervisor: Stefania Zulian
Production Director: Federico Fornasari

CREDITS CDP UTOPIA

Regia: Vincenzo Gasbarro
DOP: Piermaria Agostini
DOP 2nd unit: Gabriele Sossella
Focus Puller: Bartolomeo Pellino
Fotografo: Fulvio Bonavia
Head of editor: Manuel Savoia
Editor: Tommaso Quartana
Head of vfx: Simon Gottlieb
Vfx: Matteo Toffalori, Luca Cingolani
Color Gradin: Daniel Pallucca e Diego la Rosa
Sound Design: Daniele de Virgilio
Post Supervisor: Silvia Marini
Aiuto regia: Claudio Cingoli
Production Designer: Claudia Bagordo
Service Facilities: Rec Roma e Freedom
Producer: Lorenzo Alaimo e Silvia Basani
Production Assistant: Andrea Cima
Head of Production: Federico Santangelo

Si ringraziano, il Comune di Roma, la Polizia Municipale di Roma e Atac.

MINI ITALIA

Direttore Mini Italia: Stefano Ronzoni
Marketing manager Mini: Riccardo Licata
Brand communication Mini: Matteo Chiarugi Bacci
Experiential marketing Mini: Beatrice Fedeli

 

Una Mini elettrica sfida la metropolitana di Roma nella nuova campagna di M&C Saatchi ultima modifica: 2021-04-08T14:40:57+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts