L’intelligenza artificiale al servizio della personalizzazione delle relazioni con i clienti
Stellantis &You, Sales and Services ha siglato un accordo con Fidcar, start-up del gruppo MotorK, nell’ambito del marketing predittivo post-vendita.
Si tratta di strumento progettato per offrire al cliente soluzioni mirate e tempestive che corrispondono alle condizioni stimate del loro veicolo e alle esigenze di manutenzione e che verrà implementato nelle concessionarie europee di Stellantis entro la fine del 2022.
«Fin dalla sua creazione, Stellantis &You, Sales and Services è attivamente impegnata nella trasformazione digitale delle sue attività, al fine di migliorare la propria efficienza e promuovere la crescita del business – ha dichiarato Anne Abboud, senior vice president Stellantis &You, Sales and Services – L’approccio test and learn implementato con Fidcar ci consente oggi di offrire strumenti di marketing predittivo post-vendita personalizzati, promettenti in termini di conversione e fidelizzazione, a vantaggio della soddisfazione dei clienti delle nostre concessionarie».
Per sviluppare e testare questo strumento di marketing predittivo post-vendita in un approccio centrato sul cliente e sull’utente, è stata condotta una fase di test e di co-sviluppo per quasi un anno presso la concessionaria Stellantis &You Villeneuve-d’Asc (agglomerato di Lille).