Santo Ficili, country manager di Stellantis in Italia, ha presentato la nuova squadra per l’Italia.
“Abbiamo riunito grandi professionisti in una squadra compatta, capace di sintetizzare ed esprimere al meglio sul mercato italiano i valori di un Gruppo globale. Abbiamo in mente un modello capace di affrontare il business con grande slancio, forti della nostra leadership sul mercato” ha spiegato.
L’organizzazione prevede country manager con responsabilità sui brand e responsabili per le funzioni.
Per la comunicazione, la direzione è affidata a Claudio D’Amico. D’Amico è in Fiat dal 2010, chiamato a coordinare l’attività dell’ufficio stampa corporate dell’allora Gruppo Fiat e negli ultimi undici anni ha seguito tutte le principali vicende che hanno caratterizzato l’evoluzione di Fca e la recente fusione con Psa per la nascita di Stellantis
BRAND
• Marco Antonini (Citroen)
• Eligio Catarinella (Fiat e Abarth)
• Fabio Mazzeo (Opel)
• Salvatore Internullo (Peugeot)
• Alessandro Grosso (Jeep)
• Raffaele Russo (Alfa Romeo e Lancia)
• Eugenio Franzetti (DS)
FUNZIONI
• Rubina Rovere (Parts & Services)
• Gianluca Zampese (LCV)
• Giuseppe Di Mauro (B2B)
• Simonetta Cerruti (Used Vehicles)
• Emiliano Franchetto e Alessandro Musumeci (Car Flow)
• Marco Icardi (Network Development e Training)
• Alessandra Mariani (Customer Experience)
• Daniele De Leonardis (Customer Management Officer)
• Federico Scopelliti e Andrea Ciucci (STM Synergies & Transformation)
• Claudio D’Amico (Pubblic Relations e Communication)