Addormentarsi in auto è il pericolo da evitare a tutti i costi, ma non se si è i passeggeri. A maggior ragione in questa estate di lunghi viaggi in auto per raggiungere le località di vacanza, insight alla base della campagna ideata per Skoda Francia dall’agenzia Rosapark.
Il prodotto in vendita è lo Sleep Package, un optional che consiste in due poggiatesta regolabili in modo che i passeggeri possano trovare la posizione ideale per schiacciare un pisolino in auto, senza ritrovarsi con il torcicollo o rimanere in posizioni scomode. Le foto a bocca aperta che tutti abbiamo scattato ad amici e familiari addormentati raccontano il vantaggio con chiarezza, strappando un sorriso di fronte a questo vissuto condiviso.
Gli scatti sono della fotografa Sophie Ebrard.
Alla pianificazione digital e out of home, su manifesti e sul retro dei camion che viaggiano sulle autostrade verso il sud della Francia, si affianca una social media activation che invita a condividere le foto dei compagni di viaggio addormentati in pose imbarazzanti.
Gilles Fichteberg, Co- Founder e Chief Creative Officer di Rosapark, spiega «Il successo di questa campagna sta nel suo realismo, nella verità delle immagini. Era essenziale che i modelli sembrassero veramente addormentati. E’questo che rende i visual impattanti e li fanno immediatamente comprendere alle persone. E’ una delle ragioni per cui abbiamo scelto la fotografa Sophie Ebrard, che ha un approccio molto umano nel dirigere i modelli e usare le luci».
CREDITS:
ADVERTISER: ŠKODA FRANCE
Marketing Director: Paul Barrocas
Head of Communications: Marie-Charlotte Bosvieux
Head of Media & Advertising: Marie Chedeau-Maire
Head of Digital and Social Media: Stéphanie Cantau
Head of Network Marketing: Émilie Le mentec
Customer Experience & Data Performance Manager: Sébastien Toussaint
AGENCY : ROSAPARK
Co-Founders: Jean-Patrick Chiquiar, Gilles Fichteberg & Jean-François Sacco
Copywriter: Dimitri Lucas
Art Director: Anthony Lietard
Managing Director: Sacha Lacroix
Group Account Director: Romain Bruneau
Account Director: Maxime Persuy
Project Manager: Clara Bizet
Strategic Planner: Louise Imbert
Social Media Manager: Clément Bonnet
Community Manager: Céline Mingot
Art Buyer: Phitsana Dieu
Print Production & Post-production: Julia Flusin & Delphine Cotellon
Communications Director: Lauren Weber
PRODUCTION
Photographer & Director: Sophie Ebrard
Agent: Wyatt-Clarke & Jones
Production: 5roadz
Print Post-production: Nick Nedeljkovic