Scania lancia la campagna di brand “It’s just special” che fa leva su orgoglio e appartenenza

Scania ha lanciato la campagna di brand “It’s just special” che fa leva sui valori di orgoglio, connessione e appartenenza.

Ideata da Åkestam Holst NoA e diretta dal regista Max Sherman, non descrive le caratteristiche dei truck, ma stimola una sensazione personale e difficile da descrivere, inconfondibile per coloro che l’hanno provata, secondo la nota della marca. Può derivare dalla tranquilla sicurezza di un autista alla fine di un lungo viaggio, o da un semplice cenno d’intesa tra sconosciuti che sanno cosa significa far parte della comunità Scania.

Sulle note di una cover di Hey Brother di Avicii, con la voce di Bryan Adams, vediamo due fratelli fare l’autostop nel deserto, ma si rifiutano di accontentarsi di qualcosa di meno di uno Scania.

“C’è una sensazione difficile da descrivere, ma inconfondibile per coloro che l’hanno provata,” afferma Patrik Thärnå, Head of Marketing Communications, “È nel modo in cui parlano gli autisti, nell’orgoglio che provano per ogni viaggio. Con questa campagna, volevamo catturare quella sensazione e rifletterla sulle persone che la portano già con sé.”

La campagna sarà diffusa a livello globale sulle piattaforme digitali, tra cui YouTube, Meta, TikTok e LinkedIn, oltre che su Connected TV e canali di influencer e attraverso storie e testimonianze della comunità Scania. Ulteriori contenuti di backstage e UGC estenderanno la storia e ne approfondiranno la risonanza emotiva.

“I camion Scania sono considerati tra i migliori al mondo. Volevamo valorizzare quella posizione premium invertendo il vecchio detto: chi non ha scelta non ha possibilità” ha dichiarato Johannes Ivarsson Brane di Åkestam Holst.

Scania lancia la campagna di brand “It’s just special” che fa leva su orgoglio e appartenenza ultima modifica: 2025-11-06T09:54:15+01:00 da Redazione

Related posts