Robert de Niro testimonial per la nuova Kia Niro elettrica

Un autoironico Robert de Niro, in improbabili panni hipster, per lo spot UK di una quasi omonima auto, la nuova Kia Niro in versione 100% elettrica. Firma Innocean

La campagna paneuropea è stata sviluppata sotto la direzione creativa di Gabriel Mattar (European Chief Creative Officer) e Ricardo Wolff (Executive Creative Director).

Come ambassador della Kia elettrica, De Niro metterà in luce la capacità della e-Niro di eliminare le barriere al possesso di un’auto elettrica con una serie di soggetti tv, stampa e digital.

«Chi poteva mai pubblicizzare un’auto chiamata e-Niro? Doveva essere Bob per forza. Avevamo anche Bryan Buckley, uno dei migliori registi di spot: il suo senso del comedy insieme all’abilità attoriale di Robert ha portato a un eccellente risultato. Abbiamo anche girato un paio di online film e scatti fotografici che non vedo l’ora che escano» ha commentato Ricardo Wolff, Innocean Worldwide Europe Executive Creative Director.

Con sense of humour verranno evidenziare la capacità di viaggiare per 455 km con una ricarica, funzioni infotainment, consumi energetici ridotti, il design crossover.

Artur Martins, Vice President Global Brand & Marketing di Kia Motors Corporation, ha aggiunto «il piano di comunicazione per la e-Niro doveva essere speciale come la macchina. Queste pubblicità si avvantaggiano dell’abilità unica di Robert De Niro di intrattenere, mentre educa gli automobilisti sulle caratteristiche dell’auto, rimuovendo via via le barriere all’acquisto di un’auto elettrica»

Credits

Chief Creative Officer: Gabriel Mattar
Executive Creative Director: Ricardo Wolff
Creative Team: Nicolas Holz, Ahmet Kilic, Pedro Lourenço, José Gomes
Account Management: Oliver Novak, Elif Azakli Alaz
Agency Producer: Michael Endres
Coordinating Director: Kirstyn Lee
Director: Bryan Buckley
Production Company: Hungry Man
Post Production Offline: Cartel
Post Production Online: Harvest
Music: Asch and Spencer
Photographer: Jens Koch
Photo Producer: Rocco Kopecny
Social Media: Herren der Schöpfung
Artist Clearance and Negotiation: Mark Fosbueary
Client Team: Artur Martins – VP Marketing, Valentina Orena – GM Communication, Verena Wahl – Marketing / Campaign Manager, Ana Furlan-Feiereis – Marketing / Campaign Assistant Manager

Robert de Niro testimonial per la nuova Kia Niro elettrica ultima modifica: 2019-07-03T10:21:45+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts