François Renard, che da novembre 2018 era EVP – chief marketing officer, lascia l’azienda. Cambiamenti anche nella direzione comunicazione di Renault Italia
Gruppo Renault annuncia la nomina del direttore marketing mondo. Si tratta di Xavier Martinet, che nel ruolo riporterà a Olivier Murguet, direttore delle regioni e del commercio, vicedirettore generale ad interim del Gruppo.
Xavier Martinet diventa inoltre membro del Comitato di Direzione del Gruppo Renault (CDR).
François Renard, EVP – chief marketing officer del gruppo dallo scorso novembre, lascia l’azienda.
NOVITA’ ANCHE IN RENAULT ITALIA
Luca Petitti, press & product communication manager, lascia la direzione comunicazione di Renault Italia per andare a ricoprire il ruolo di business manager Greece della casa automobilistica.
Daniele Romano gli è subentrato nel ruolo riportando nella sua funzione al direttore comunicazione & immagine Francesco Fontana Giusti. Romano, nel Gruppo dal 2004, ha ricoperto diversi ruoli, dapprima in Renault Italia come brand manager delle gamme C&D e successivamente, dal 1 Ottobre 2014, in RCI Bank & Services presso la direzione narketing, in qualità di brand manager FinRenault e DaciaFin.
La direzione comunicazione e immagine della casa automobilistica in Italia, guidata da Francesco Fontana Giusti, mantiene, quindi, la sua organizzazione in due aree:
– Comunicazione prodotto, sotto la responsabilità di Daniele Romano, press & product communication manager, che gestisce le attività di relazione con la stampa sui prodotti termici Renault, Dacia e Alpine (informazioni, eventi di lancio, prove prodotto, Saloni etc).
– Comunicazione corporate, sotto la responsabilità di Paola Rèpaci, Electric Vehicles & Corporate Communication Manager, che gestisce le relazioni con la stampa sulle strategie globali del Gruppo Renault (mercato, internazionalizzazione, industria, RSI, partnership, etc.), i prodotti elettrici Renault Z.E. e la comunicazione interna.