Renault Kadjar va in tv con Star Wars e Chewbecca

Il marchio si lega al lancio del film “Solo: A Star Wars Story” in 25 paesi europei con una campagna di comunicazione e due contest

Renault ha siglato una partnership con il film “Solo: A Star Wars Story”, che uscirà nei cinema italiani il 23 maggio 2018.

Per l’occasione, il marchio automobilistico  invita tutti a prendere ‘una strada alternativa’ con una campagna paneuropea che mette al centro il modello Kadjar, progettata e prodotta in collaborazione con Lucasfilm, Disney e Publicis Conseil. Per il costruttore francese si tratta di una collaborazione  che interesserà ben 25 Paesi in tutta Europa.

La partnership con Disney, nata per celebrare l’arrivo del nuovo film della saga “Solo: A Star Wars Story”, si arricchisce di due contest elaborati su scala nazionale.

Il primo è un “Instant Win” con cui, fino al 7 giugno, gli utenti potranno vincere dei gadget Star Wars giocando direttamente online sul sito dedicato www.galacticdays.renault.it/instantwin.

Il secondo contest, invece, consente, recandosi in concessionaria per un Test Drive Kadjar, di registrarsi per vincere uno dei tre viaggi in palio nei luoghi in cui è stato girato “Solo: A Star Wars Story” (Isole Canarie, Londra e Italia). Per prenotare il Test Drive e provare a vincere il viaggio, fino al 24 giugno è possibile anche pre-registrarsi al sito www.galacticdays.renault.it.

LA CAMPAGNA ADVERTISING

Renault ha sviluppato una grande campagna integrata che comprende uno spot televisivo che vede protagonista Chewbecca, oltre ovviamente a Renault Kadjar. Renault ha collaborato anche con Industrial Light & Magic  per realizzare effetti speciali per lo spot televisivo.

La campagna televisiva è supportata da una pianificazione nei principali circuiti di distribuzione cinematografica italiana e da un piano grandi affissioni  nelle città di Roma e Milano.

A Milano, inoltre, grazie ad una partnership con Shazam, chi si sposta ogni giorno con i mezzi pubblici potrà godersi un’esperienza di realtà aumentata; una campagna affissioni alle pensiline degli autobus consentirà infatti, semplicemente scannerizzando con l’App Shazam la pubblicità, di vivere un’avventura tridimensionale, con l’attivazione di un video in cui l’utente potrà esplorare Renault Kadjar, osservando l’auto come se fosse davanti ai suoi occhi in realtà aumentata.

Oltre allo spot televisivo, alla stampa e alla pubblicità esterna per la comunicazione al grande pubblico, la maggior parte degli asset sviluppati saranno pubblicati sulle piattaforme digital, come format ad alto impatto visivo che sorprenderanno l’utente durante la navigazione. Il contenuto è stato sviluppato tenendo in considerazione il profilo dei clienti, per offrire un’esperienza personalizzata per ogni tipo di utente.
Renault protagonista insieme a “Solo: A Star Wars Story”.

Per l’anteprima nazionale assoluta di “Solo: A Star Wars Story”, a Milano il 22 maggio 2018, sarà presente sul red carpet una Renault Kadjar ‘Chewbecca’, showcar realizzata da Renault per rendere omaggio a uno dei personaggi più iconici della saga.

Dopo la passerella, la showcar sarà impegnata sul territorio nazionale in eventi presso le Concessionarie Renault e in esposizione durante le proiezioni nei cinema delle principali città italiane.

Renault Kadjar va in tv con Star Wars e Chewbecca

 

Renault Kadjar va in tv con Star Wars e Chewbecca ultima modifica: 2018-05-22T18:10:39+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts