Sostituisce Xavier Martinet, dallo scorso dicembre direttore marketing mondo del Gruppo Renault
Eric Pasquier è il nuovo direttore generale di Renault Italia.
Sostituisce Xavier Martinet, dallo scorso dicembre direttore marketing mondo del Gruppo Renault.
Nella sua funzione, Pasquier riporterà a Philippe Buros, direttore delle operazioni della Regione Europa.
Pasquier ha iniziato a lavorare nella casa automobilistica nel 1990; dal 1995 partecipa alla realizzazione dei primi siti internet di Renault presso la direzione marketing dei servizi. Nel 2000, è nominato direttore marketing di Renault Giappone.
Nel 2002, entra a far parte di Caradisiac, come direttore generale operativo, prima di rientrare all’interno del Gruppo nel 2006 in veste di direttore marketing di Renault Messico. Nel 2008, rientra in Francia come direttore di filiale presso RRG Fresnes e successivamente nel 2011, è nominato direttore della gamma commerciale Global Access e poi delle gamme C e Veicoli Elettrici presso la direzione marketing mondo di Renault.
Nel 2014 è nominato direttore marketing della Regione Americhe, prima di assumere la direzione generale di Renault Messico, all’inizio del 2017.
Dal 1° settembre 2018, era direttore marketing Francia all’interno della direzione commerciale Francia.