Il gruppo riorganizza la comunicazione in Italia creando un’unica struttura per tutti brand: Citroën, DS, Peugeot e Free2Move
Groupe PSA introduce una nuova divisione nella propria struttura italiana, Omnichannel Operations, con l’obiettivo di costruire un’infrastruttura che lavori per i brand del gruppo: Citroën, DS, Peugeot e Free2Move.
La nuova divisione è affidata ad Alessandra Mariani che ha già maturato diverse esperienze tra pubblicità, crm e digital per i Brand del gruppo e ad un team di 15 persone dedicate.
Per affrontare le impegnative sfide che il settore automotive dovrà affrontare ora e nel futuro – spiega l’azienda – la struttura di Omnichannel Operations dovrà presidiare tutti i punti di contatto con il cliente e con il potenziale cliente, dalla ricerca d’informazioni alla scelta del modello, all’acquisto e all’eventuale riacquisto della vettura.
Omnichannel Operations riunisce le attività e le infrastrutture di servizi (Media, Digital, Crm, Social media) che in precedenza operavano sotto direzioni diverse, con l’obiettivo di renderli sempre più efficienti su un mercato altamente competitivo come quello italiano.
Novità assoluta è l’integrazione della pianificazione media, un tassello importante per poter davvero ragionare a modalità nuove ed innovative per parlare al consumatore.
Omnichannel Operations si proporrà dunque sul mercato come player unico per i brand che rappresenta, ottimizzando e rendendo più efficienti i budget di comunicazione del Gruppo.
Un esempio dell’attività di Omnichannel Operations è rappresentato dalle tre maxi-affissioni affiancate – dedicate a Peugeot 3008, Citroën C3 Aircross e DS 7 Crossback – che stanno personalizzando un angolo della centralissima Piazza Cordusio di Milano.
«Omnichannel Operations è una piattaforma unica per Groupe PSA posta al servizio dei Brand – dice Salvatore Internullo, che aggiunge la direzione della nuova struttura a quella del brand Peugeot in Italia – con obiettivo l’ottimizzazione delle risorse e la massimizzazione dell’efficienza. Inoltre, Omnichannel Operations deve diventare un benchmark a 360° per accompagnare e gestire la moderna Customer Experience».