Peugeot lancia web serie #sensationdriver con Stefano Accorsi. A breve al via nuovo spot europeo per 208 con script di Havas Milan

Online su un sito web dedicato, le sei esperienze interattive condividono lo stesso prologo ma raccontano sei vicende diverse, ognuna caratterizzata da 6 sensazioni differenti. La casa di produzione è Think Cattleya

Peugeot ha lanciato ieri sul sito www.peugeotsensationdriver.it la webserie #sensationdriver, diretta e interpretata da Stefano Accorsi.

“Si tratta di sei viaggi, sei storie, sei incontri – ha spiegato Accorsi – per raccontare, con leggerezza e ironia, altrettante intense sfumature emozionali”.

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I sei episodi condividono lo stesso prologo ma raccontano sei vicende diverse con l’attore che interpreta un attore il giorno di un provino. “L’escamotage usato per narrare le diverse storie – ha detto Francesca De Luca, direttore creativo Havas Milano – riguarda il passaggio del protagonista-attore attraverso una porta girevole di un albergo che svolge la funzione di ‘sliding doors’. Ogni episodio è caratterizzato da un mood differente: gioia, invidia, esaltazione, paura, orgoglio e stupore”.

Ideata e realizzata in collaborazione con Havas Milan e la casa di produzione Think Cattleya, la web serie invita gli spettatori a scegliere quale sensazione vivere. Collegandosi al sito, infatti, si interagisce con il prologo delle avventure di Accorsi e si puo’ scegliere quale storia/emozione seguire.

L’operazione verrà supportata con un piccolo investimento su online e social.


I primi tre episodi sono on-line da oggi, gli altri tre saranno pubblicati nelle prossime settimane.

“L’obiettivo di questa operazione – ha detto Antonio Scotti, responsabile pubblicità e media di Peugeot – è quello di ribadire i nuovi valori di questo marchio, eccellenza qualitativa e valore emozionale, elevando il percepito del brand”.

Sul piano degli investimenti Peugeot ha lievemente incrementato il budget nel 2016 e investe una quota di circa il 20% su digital e social.

A livello internazionale il gruppo Psa sta portando avanti una revisione dell’incarico media: le 2 strutture prevalentemente utilizzate in Europa sono Omd/Phd e Havas MG. In Italia, oltre ad Havas, Peugeot si affida storicamente a E3 per la parte social.

 

IN TARDA PRIMAVERA IL 5008

Sul piano della comunicazione di prodotto, Peugeot dopo aver lanciato l’anno scorso i modelli 2008 e 3008, che rappresentano il debutto del brand nei Suv, presenterà nella tarda primavera il modello 5008, un maxi suv da 7 posti. Sarà supportato da una campagna.

A breve invece partirà un nuovo spot internazionale per 208, il cui script è firmato da Havas Milano dopo una gara interna al network.

 

CREDITS

DIRETTORE MARCHIO PEUGEOT: Vito Saponaro
DIRETTORE MARKETING PEUGEOT: Gianmarco Ottolini
RESP. PUBBLICITÀ E MEDIA PEUGEOT: Antonio Scotti
DIREZIONE CREATIVA HAVAS: Francesca De Luca, Erick Loi
CASA DI PRODUZIONE: Think Cattleya/Think More
PRODUCER: Veriana Visco
REGIA: Stefano Accorsi

Peugeot lancia web serie #sensationdriver con Stefano Accorsi. A breve al via nuovo spot europeo per 208 con script di Havas Milan ultima modifica: 2017-02-16T10:51:44+01:00 da Redazione

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