Online su un sito web dedicato, le sei esperienze interattive condividono lo stesso prologo ma raccontano sei vicende diverse, ognuna caratterizzata da 6 sensazioni differenti. La casa di produzione è Think Cattleya
Peugeot ha lanciato ieri sul sito www.peugeotsensationdriver.it la webserie #sensationdriver, diretta e interpretata da Stefano Accorsi.
“Si tratta di sei viaggi, sei storie, sei incontri – ha spiegato Accorsi – per raccontare, con leggerezza e ironia, altrettante intense sfumature emozionali”.
I sei episodi condividono lo stesso prologo ma raccontano sei vicende diverse con l’attore che interpreta un attore il giorno di un provino. “L’escamotage usato per narrare le diverse storie – ha detto Francesca De Luca, direttore creativo Havas Milano – riguarda il passaggio del protagonista-attore attraverso una porta girevole di un albergo che svolge la funzione di ‘sliding doors’. Ogni episodio è caratterizzato da un mood differente: gioia, invidia, esaltazione, paura, orgoglio e stupore”.
Ideata e realizzata in collaborazione con Havas Milan e la casa di produzione Think Cattleya, la web serie invita gli spettatori a scegliere quale sensazione vivere. Collegandosi al sito, infatti, si interagisce con il prologo delle avventure di Accorsi e si puo’ scegliere quale storia/emozione seguire.
L’operazione verrà supportata con un piccolo investimento su online e social.
I primi tre episodi sono on-line da oggi, gli altri tre saranno pubblicati nelle prossime settimane.
“L’obiettivo di questa operazione – ha detto Antonio Scotti, responsabile pubblicità e media di Peugeot – è quello di ribadire i nuovi valori di questo marchio, eccellenza qualitativa e valore emozionale, elevando il percepito del brand”.
Sul piano degli investimenti Peugeot ha lievemente incrementato il budget nel 2016 e investe una quota di circa il 20% su digital e social.
A livello internazionale il gruppo Psa sta portando avanti una revisione dell’incarico media: le 2 strutture prevalentemente utilizzate in Europa sono Omd/Phd e Havas MG. In Italia, oltre ad Havas, Peugeot si affida storicamente a E3 per la parte social.
IN TARDA PRIMAVERA IL 5008
Sul piano della comunicazione di prodotto, Peugeot dopo aver lanciato l’anno scorso i modelli 2008 e 3008, che rappresentano il debutto del brand nei Suv, presenterà nella tarda primavera il modello 5008, un maxi suv da 7 posti. Sarà supportato da una campagna.
A breve invece partirà un nuovo spot internazionale per 208, il cui script è firmato da Havas Milano dopo una gara interna al network.
CREDITS
DIRETTORE MARCHIO PEUGEOT: Vito Saponaro
DIRETTORE MARKETING PEUGEOT: Gianmarco Ottolini
RESP. PUBBLICITÀ E MEDIA PEUGEOT: Antonio Scotti
DIREZIONE CREATIVA HAVAS: Francesca De Luca, Erick Loi
CASA DI PRODUZIONE: Think Cattleya/Think More
PRODUCER: Veriana Visco
REGIA: Stefano Accorsi