Opel si appresta ad avviare una gara per la strategia creativa, parteciperà anche l’incumbent JvM Havel

Opel media asset

Opel ha inviato le ormai consuete request for information (RFI) a un gruppo di agenzie in vista della gara per la strategia creativa in Europa. Lo ha confermato la stessa casa automobilistica alla testata B2b Horizont.

Attualmente, l’agenzia Jung von Matt Havel con sede a Berlino è titolare del conto, acquisito nel 2023 battendo McCann che lo aveva gestito fino ad allora.

Opel ha confermato che l’incumbent – il cui contratto scade alla fine dell’anno – parteciperà alla gara, anche in virtù del fatto che per gestire la strategia creativa l’agenzia tedesca aveva aperto una sede in Uk per essere più vicina alle esigenze di Vauxhall, marchio con cui Opel opera oltremanica.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati della nostra collaborazione con Jung von Matt Havel, caratterizzata da una solida partnership, professionalità e rispetto reciproco”, ha sottolineato il portavoce della casa automobilista a Horizont.

I nomi delle altre agenzie che parteciperanno alla gara non sono ancora stati resi noti, e Horizont allude al fatto che la gara Opel possa preludere a una serie più ampia organizzata da Stellantis.

Jung von Matt Havel sta anche partecipando alla gara creativa globale di BMW, mentre Jung von Matt Spree si è appena aggiudicata la gestione globale dei social  di Volkswagen.

Opel si appresta ad avviare una gara per la strategia creativa, parteciperà anche l’incumbent JvM Havel ultima modifica: 2026-04-10T09:53:49+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts