Il progetto di branded entertainment è accompagnato da un piano digital
Con il recente lancio di Crossland X, Opel apre un nuovo capitolo del brand che entra nel territorio del food attraverso la sponsorizzazione di Bake Off Italia, il talent cooking show dedicato al bakery in onda ogni venerdì alle 21:10 su Real Time, e lo sviluppo di un piano di comunicazione guidato da attività digital e in particolare di influencer marketing.
La sponsorizzazione di Bake Off si articola in un progetto di branded entertainment che prevede: la presenza di Opel Crossland X nelle tre puntate dedicate alle sfide in esterna, per accompagnare i giudici e i concorrenti in 3 diverse città e la pianificazione di due formati speciali in posizione qualitativa – superspot 30” ed Elevator da 10”. La sponsorizzazione ha anche coinvolto le piattaforme digital dedicate al mondo Bake Off attraverso una campagna display.
Il viaggio di Opel Crossland X prosegue nel mondo del digital con protagonista Chiara Maci, che guiderà gli appassionati in tre diverse occasioni – in corrispondenza con le puntate di Bake Off Italia del 6 e 27 ottobre e del 24 novembre – alla ricerca “dell’ingrediente X” per ideare nuove versioni di alcune
A bordo di Opel Crossland X Chiara Maci esplorerà il territorio di riferimento di quello specifico ingrediente per raccontarne le origini e le curiosità, Chiara creerà una personale versione delle ricette secondo la propria creatività, regalandola alla sua community – attraverso i suoi profili social e su chiaramaci.com – e ai fan delle pagine social di Opel Italia. I canali Opel seguiranno il viaggio di Chiara Maci nelle sue tre tappe e durante tutta la programmazione di Bake Off fino a fine novembre.